ERICKSON
Scrivere profili e giudizi
Scrivere profili e giudizi
COD: 280228
COD.MEPA: 280228CS
COD.MEPA: 280228CS
Descrizione
Scrivere profili e giudizi
Indicatori per la scuola primaria e frasario per la stesura rapida ed efficace delle pagelle (con il "Pagella Editor" in CD-ROM)
Il volume e il software sono stati pensati per aiutare e supportare gli insegnanti della scuola primaria nel difficile e delicato compito di valutare gli alunni e i loro apprendimenti. Il principale punto di forza si sostanzia nell’articolazione precisa e puntuale del bagaglio di abilità, conoscenze e competenze che il bambino deve conseguire in ogni snodo del suo processo di istruzione e apprendimento.
Sia il volume che il software si articolano per classi, per ognuna delle quali viene distinta la valutazione quadrimestrale intermedia da quella finale. Una volta individuati questi due parametri in relazione alle valutazioni da effettuare, è possibile identificare gli indicatori che si intende considerare all’interno del giudizio, opportunamente selezionati in relazione alla normativa ministeriale vigente. Gli indicatori sono stati declinati in descrittori che coprono una vasta gamma di situazioni. In questo modo, l’insegnante, può stilare il giudizio conclusivo in modo estremamente rapido ed efficace.
Lo strumento composto da un libro e un cd-rom è stato pensato per agevolare la stesura dei profili valutativi, ma può rappresentare anche un valido riferimento per una progettazione per competenze. Il cd-rom, grazie alle griglie di valutazione, consente di raccogliere i dati valutativi di natura quantitativa, indispensabili per la stesura dei giudizi scritti.
Per chi utilizza la modalità software, è prevista la possibilità di archiviare e memorizzare i dati raccolti, consentendo di disporre di una banca dati relativa alle prestazioni dei singoli alunni e all’andamento generale della classe. Il testo è corredato da schede esemplificative, contenenti indicatori e descrittori, declinati per livelli di padronanza. Inoltre contiene griglie per la registrazione delle prestazioni ed esemplificazioni relative ai giudizi.
Indicatori per la scuola primaria e frasario per la stesura rapida ed efficace delle pagelle (con il "Pagella Editor" in CD-ROM)
Il volume e il software sono stati pensati per aiutare e supportare gli insegnanti della scuola primaria nel difficile e delicato compito di valutare gli alunni e i loro apprendimenti. Il principale punto di forza si sostanzia nell’articolazione precisa e puntuale del bagaglio di abilità, conoscenze e competenze che il bambino deve conseguire in ogni snodo del suo processo di istruzione e apprendimento.
Sia il volume che il software si articolano per classi, per ognuna delle quali viene distinta la valutazione quadrimestrale intermedia da quella finale. Una volta individuati questi due parametri in relazione alle valutazioni da effettuare, è possibile identificare gli indicatori che si intende considerare all’interno del giudizio, opportunamente selezionati in relazione alla normativa ministeriale vigente. Gli indicatori sono stati declinati in descrittori che coprono una vasta gamma di situazioni. In questo modo, l’insegnante, può stilare il giudizio conclusivo in modo estremamente rapido ed efficace.
Lo strumento composto da un libro e un cd-rom è stato pensato per agevolare la stesura dei profili valutativi, ma può rappresentare anche un valido riferimento per una progettazione per competenze. Il cd-rom, grazie alle griglie di valutazione, consente di raccogliere i dati valutativi di natura quantitativa, indispensabili per la stesura dei giudizi scritti.
Per chi utilizza la modalità software, è prevista la possibilità di archiviare e memorizzare i dati raccolti, consentendo di disporre di una banca dati relativa alle prestazioni dei singoli alunni e all’andamento generale della classe. Il testo è corredato da schede esemplificative, contenenti indicatori e descrittori, declinati per livelli di padronanza. Inoltre contiene griglie per la registrazione delle prestazioni ed esemplificazioni relative ai giudizi.
Non Disponibile
Non Disponibile:ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Descrizione
Scrivere profili e giudizi
Indicatori per la scuola primaria e frasario per la stesura rapida ed efficace delle pagelle (con il "Pagella Editor" in CD-ROM)
Il volume e il software sono stati pensati per aiutare e supportare gli insegnanti della scuola primaria nel difficile e delicato compito di valutare gli alunni e i loro apprendimenti. Il principale punto di forza si sostanzia nell’articolazione precisa e puntuale del bagaglio di abilità, conoscenze e competenze che il bambino deve conseguire in ogni snodo del suo processo di istruzione e apprendimento.
Sia il volume che il software si articolano per classi, per ognuna delle quali viene distinta la valutazione quadrimestrale intermedia da quella finale. Una volta individuati questi due parametri in relazione alle valutazioni da effettuare, è possibile identificare gli indicatori che si intende considerare all’interno del giudizio, opportunamente selezionati in relazione alla normativa ministeriale vigente. Gli indicatori sono stati declinati in descrittori che coprono una vasta gamma di situazioni. In questo modo, l’insegnante, può stilare il giudizio conclusivo in modo estremamente rapido ed efficace.
Lo strumento composto da un libro e un cd-rom è stato pensato per agevolare la stesura dei profili valutativi, ma può rappresentare anche un valido riferimento per una progettazione per competenze. Il cd-rom, grazie alle griglie di valutazione, consente di raccogliere i dati valutativi di natura quantitativa, indispensabili per la stesura dei giudizi scritti.
Per chi utilizza la modalità software, è prevista la possibilità di archiviare e memorizzare i dati raccolti, consentendo di disporre di una banca dati relativa alle prestazioni dei singoli alunni e all’andamento generale della classe. Il testo è corredato da schede esemplificative, contenenti indicatori e descrittori, declinati per livelli di padronanza. Inoltre contiene griglie per la registrazione delle prestazioni ed esemplificazioni relative ai giudizi.
Indicatori per la scuola primaria e frasario per la stesura rapida ed efficace delle pagelle (con il "Pagella Editor" in CD-ROM)
Il volume e il software sono stati pensati per aiutare e supportare gli insegnanti della scuola primaria nel difficile e delicato compito di valutare gli alunni e i loro apprendimenti. Il principale punto di forza si sostanzia nell’articolazione precisa e puntuale del bagaglio di abilità, conoscenze e competenze che il bambino deve conseguire in ogni snodo del suo processo di istruzione e apprendimento.
Sia il volume che il software si articolano per classi, per ognuna delle quali viene distinta la valutazione quadrimestrale intermedia da quella finale. Una volta individuati questi due parametri in relazione alle valutazioni da effettuare, è possibile identificare gli indicatori che si intende considerare all’interno del giudizio, opportunamente selezionati in relazione alla normativa ministeriale vigente. Gli indicatori sono stati declinati in descrittori che coprono una vasta gamma di situazioni. In questo modo, l’insegnante, può stilare il giudizio conclusivo in modo estremamente rapido ed efficace.
Lo strumento composto da un libro e un cd-rom è stato pensato per agevolare la stesura dei profili valutativi, ma può rappresentare anche un valido riferimento per una progettazione per competenze. Il cd-rom, grazie alle griglie di valutazione, consente di raccogliere i dati valutativi di natura quantitativa, indispensabili per la stesura dei giudizi scritti.
Per chi utilizza la modalità software, è prevista la possibilità di archiviare e memorizzare i dati raccolti, consentendo di disporre di una banca dati relativa alle prestazioni dei singoli alunni e all’andamento generale della classe. Il testo è corredato da schede esemplificative, contenenti indicatori e descrittori, declinati per livelli di padronanza. Inoltre contiene griglie per la registrazione delle prestazioni ed esemplificazioni relative ai giudizi.