ERICKSON
Migliorare le abilità di lettura in 15 unità
Migliorare le abilità di lettura in 15 unità
COD: 285482
COD.MEPA: 285482CS
COD.MEPA: 285482CS
Descrizione
Il libro propone un percorso strutturato per migliorare le abilità di lettura nei ragazzi di 9-13 anni in difficoltà. Il training è organizzato in sole 15 sedute, per ognuna delle quali sono previsti strumenti di lavoro, attività e giochi che hanno lo scopo, oltre che di migliorare le abilità, anche di far scoprire ai ragazzi il piacere della lettura.
Gli esercizi delle prime unità si concentrano sulla parola considerata a sé stante, mentre le attività degli ultimi capitoli richiedono di concentrarsi sulla frase, per attivare strategie di lettura più avanzate e perfezionare la lettura lessicale, ovvero la capacità di leggere in modo più fluido e veloce cercando di cercare nel testo gli indizi visuopercettivi che permettono di riconoscere le parole senza doverle leggere grafema per grafema.
Gli esercizi delle prime unità si concentrano sulla parola considerata a sé stante, mentre le attività degli ultimi capitoli richiedono di concentrarsi sulla frase, per attivare strategie di lettura più avanzate e perfezionare la lettura lessicale, ovvero la capacità di leggere in modo più fluido e veloce cercando di cercare nel testo gli indizi visuopercettivi che permettono di riconoscere le parole senza doverle leggere grafema per grafema.
22,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Descrizione
Il libro propone un percorso strutturato per migliorare le abilità di lettura nei ragazzi di 9-13 anni in difficoltà. Il training è organizzato in sole 15 sedute, per ognuna delle quali sono previsti strumenti di lavoro, attività e giochi che hanno lo scopo, oltre che di migliorare le abilità, anche di far scoprire ai ragazzi il piacere della lettura.
Gli esercizi delle prime unità si concentrano sulla parola considerata a sé stante, mentre le attività degli ultimi capitoli richiedono di concentrarsi sulla frase, per attivare strategie di lettura più avanzate e perfezionare la lettura lessicale, ovvero la capacità di leggere in modo più fluido e veloce cercando di cercare nel testo gli indizi visuopercettivi che permettono di riconoscere le parole senza doverle leggere grafema per grafema.
Gli esercizi delle prime unità si concentrano sulla parola considerata a sé stante, mentre le attività degli ultimi capitoli richiedono di concentrarsi sulla frase, per attivare strategie di lettura più avanzate e perfezionare la lettura lessicale, ovvero la capacità di leggere in modo più fluido e veloce cercando di cercare nel testo gli indizi visuopercettivi che permettono di riconoscere le parole senza doverle leggere grafema per grafema.