MATATASTUDIO
MatataStudio VinciBot - Coding Robot Set
Il nuovo robot di MatataStudio pensato per unire il coding ad applicazioni di intelligenza artificiale.
COD: 345597
COD.MEPA: 345597CS
COD.MEPA: 345597CS
Carta del docente
Descrizione
COS'È | Un robot che permette di unire il coding ad applicazioni di intelligenza artificiale.
Perché sceglierlo
- È un robot multifunzione
- Doppio linguaggio di programmazione: a blocchi e in Python.
- Aperto ed espandibile
PROGRAMMAZIONE | A blocchi e in Python
Sviluppato per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, VinciBot è uno strumento di apprendimento caratterizzato da diverse e ricche funzionalità, possibilità di espansione e da una qualità eccellente.
Si programma sia a blocchi che in Python e a questo aggiunge delle funzionalità di AI (Intelligenza artificiale) uniche, che consentono una vasta gamma di applicazioni nel settore delle STEAM, come l'apprendimento della programmazione, l'educazione all’intelligenza artificiale, ma anche per progetti creativi e competizioni di robotica.
VinciBot si basa sull’approccio dell’“imparare facendo”, permette di sviluppare l'immaginazione mentre si lavora su pensiero computazionale, progettuale e ingegneristico, educando gli studenti all’uso consapevole del digitale.
Il set include: robot, telecomando, libro delle attività, istruzioni, un percorso a doppia faccia, un pennarello cancellabile e un cavo di ricarica USB.
Caratteristiche e valore educativo
• Effetti sonori, luminosi e di movimento interattivi: grazie a 8 sensori, 21 suoni, matrice LED integrata, struttura luminosa LED RGB brevettata, possibilità di disegnare in modo molto preciso,...
• Compatibile con mattoncini LEGO, motori Technic e altri moduli elettronici di terze parti.
• Permette di creare scenari di insegnamento basati sull'intelligenza artificiale e casi di gioco specifici: supporta Tiny ML per raggiungere l'intero processo dell'IA e comprenderlo più a fondo.
• Permette di lavorare anche su IoT e ottenere l'elaborazione dei dati nel cloud.
• Grazie a VinciBot il coding appare più intuitivo, diversificato e creativo.
Perché sceglierlo
- È un robot multifunzione
- Doppio linguaggio di programmazione: a blocchi e in Python.
- Aperto ed espandibile
PROGRAMMAZIONE | A blocchi e in Python
Sviluppato per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, VinciBot è uno strumento di apprendimento caratterizzato da diverse e ricche funzionalità, possibilità di espansione e da una qualità eccellente.
Si programma sia a blocchi che in Python e a questo aggiunge delle funzionalità di AI (Intelligenza artificiale) uniche, che consentono una vasta gamma di applicazioni nel settore delle STEAM, come l'apprendimento della programmazione, l'educazione all’intelligenza artificiale, ma anche per progetti creativi e competizioni di robotica.
VinciBot si basa sull’approccio dell’“imparare facendo”, permette di sviluppare l'immaginazione mentre si lavora su pensiero computazionale, progettuale e ingegneristico, educando gli studenti all’uso consapevole del digitale.
Il set include: robot, telecomando, libro delle attività, istruzioni, un percorso a doppia faccia, un pennarello cancellabile e un cavo di ricarica USB.
Caratteristiche e valore educativo
• Effetti sonori, luminosi e di movimento interattivi: grazie a 8 sensori, 21 suoni, matrice LED integrata, struttura luminosa LED RGB brevettata, possibilità di disegnare in modo molto preciso,...
• Compatibile con mattoncini LEGO, motori Technic e altri moduli elettronici di terze parti.
• Permette di creare scenari di insegnamento basati sull'intelligenza artificiale e casi di gioco specifici: supporta Tiny ML per raggiungere l'intero processo dell'IA e comprenderlo più a fondo.
• Permette di lavorare anche su IoT e ottenere l'elaborazione dei dati nel cloud.
• Grazie a VinciBot il coding appare più intuitivo, diversificato e creativo.
122,00 € 97,00 €
-20% Iva inclusa Disponibile
Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino Disponibile:Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
COS'È | Un robot che permette di unire il coding ad applicazioni di intelligenza artificiale.
Perché sceglierlo
- È un robot multifunzione
- Doppio linguaggio di programmazione: a blocchi e in Python.
- Aperto ed espandibile
PROGRAMMAZIONE | A blocchi e in Python
Sviluppato per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, VinciBot è uno strumento di apprendimento caratterizzato da diverse e ricche funzionalità, possibilità di espansione e da una qualità eccellente.
Si programma sia a blocchi che in Python e a questo aggiunge delle funzionalità di AI (Intelligenza artificiale) uniche, che consentono una vasta gamma di applicazioni nel settore delle STEAM, come l'apprendimento della programmazione, l'educazione all’intelligenza artificiale, ma anche per progetti creativi e competizioni di robotica.
VinciBot si basa sull’approccio dell’“imparare facendo”, permette di sviluppare l'immaginazione mentre si lavora su pensiero computazionale, progettuale e ingegneristico, educando gli studenti all’uso consapevole del digitale.
Il set include: robot, telecomando, libro delle attività, istruzioni, un percorso a doppia faccia, un pennarello cancellabile e un cavo di ricarica USB.
Caratteristiche e valore educativo
• Effetti sonori, luminosi e di movimento interattivi: grazie a 8 sensori, 21 suoni, matrice LED integrata, struttura luminosa LED RGB brevettata, possibilità di disegnare in modo molto preciso,...
• Compatibile con mattoncini LEGO, motori Technic e altri moduli elettronici di terze parti.
• Permette di creare scenari di insegnamento basati sull'intelligenza artificiale e casi di gioco specifici: supporta Tiny ML per raggiungere l'intero processo dell'IA e comprenderlo più a fondo.
• Permette di lavorare anche su IoT e ottenere l'elaborazione dei dati nel cloud.
• Grazie a VinciBot il coding appare più intuitivo, diversificato e creativo.
Perché sceglierlo
- È un robot multifunzione
- Doppio linguaggio di programmazione: a blocchi e in Python.
- Aperto ed espandibile
PROGRAMMAZIONE | A blocchi e in Python
Sviluppato per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, VinciBot è uno strumento di apprendimento caratterizzato da diverse e ricche funzionalità, possibilità di espansione e da una qualità eccellente.
Si programma sia a blocchi che in Python e a questo aggiunge delle funzionalità di AI (Intelligenza artificiale) uniche, che consentono una vasta gamma di applicazioni nel settore delle STEAM, come l'apprendimento della programmazione, l'educazione all’intelligenza artificiale, ma anche per progetti creativi e competizioni di robotica.
VinciBot si basa sull’approccio dell’“imparare facendo”, permette di sviluppare l'immaginazione mentre si lavora su pensiero computazionale, progettuale e ingegneristico, educando gli studenti all’uso consapevole del digitale.
Il set include: robot, telecomando, libro delle attività, istruzioni, un percorso a doppia faccia, un pennarello cancellabile e un cavo di ricarica USB.
Caratteristiche e valore educativo
• Effetti sonori, luminosi e di movimento interattivi: grazie a 8 sensori, 21 suoni, matrice LED integrata, struttura luminosa LED RGB brevettata, possibilità di disegnare in modo molto preciso,...
• Compatibile con mattoncini LEGO, motori Technic e altri moduli elettronici di terze parti.
• Permette di creare scenari di insegnamento basati sull'intelligenza artificiale e casi di gioco specifici: supporta Tiny ML per raggiungere l'intero processo dell'IA e comprenderlo più a fondo.
• Permette di lavorare anche su IoT e ottenere l'elaborazione dei dati nel cloud.
• Grazie a VinciBot il coding appare più intuitivo, diversificato e creativo.