littleBits Code kit - Set per la classe
3.721,00 € Iva inclusa
LITTLEBITS

littleBits Code kit - Set per la classe

LITTLEBITS
littleBits Code kit - Set per la classe
littleBits è un sistema educativo composto da blocchetti magnetici colorati (bit) ciascuno con una funzione elettronica specifica (interruttore, luce, motore) Composto da 12 Code kit (346281) per coinvolgere un gruppo di circa 24 studenti
COD: 346301
COD.MEPA: 346301CS

Descrizione

Comprende 12 Code Kit per coinvolgere un gruppo di circa 24 studenti

Non è il solito kit per il coding!

Un kit per la scuola primaria e la secondaria di primo grado perfetto per attività di coding, tinkering, informatica, tecnologie, STEM,… e per allestire atelier creativi e laboratori di artigianato digitale davvero innovativi.
Il concetto è molto semplice: costruisci un gioco e impara a programmare. Con il Code kit littleBits, i ragazzi potranno imparare le basi del coding inventando dei videogiochi interattivi ed altri dispositivi elettronici a cui dar vita combinando i classici mattoncini ad aggancio magnetico alla programmazione per stringhe testuali “drag-and-drop” resa possibile dall’app gratuita dedicata.
• 10 lezioni pronte
• Oltre 100 attività
littleBits da sempre si ispira al visionario Seymour Papert e al Lifelong Kindergarten del MIT di Boston. Ed è dalla loro idea di imparare attraverso la creazione, l’invenzione e lo sviluppo di progetti reali che ha preso vita anche il code Kit littleBits.

Il kit è stato sviluppato intorno a 4 principi fondamentali:

1. Divertiti
Per rendere l’apprendimento duraturo e motivante bisogna trovare un modo di renderlo anche divertente. Per questo il Code Kit, pensato per il rafforzamento del pensiero computazionale e per l’insegnamento della programmazione presenta molte attività incentrate sul principio dei video games. L’obiettivo è creare dei giochi elettronici grazie ai bit ad aggancio magnetico e quindi collegarli al computer per programmarli affinché si comportino in un modo piuttosto che in un altro. Il codice viene poi trasmesso ai circuiti via Bluetooth affinché essi prendano vita e funzionino in base al programma. Se il gioco non funziona come desiderato occorrerà ripercorrere i propri passi: riprogrammarlo o correggere l’ordine in cui sono stati disposti i moduli che lo compongono.
Il kit include già 4 diverse invenzioni che si possono autonomamente programmare: Tiro alla fune (in versione elettronica!), Sparatutto (tieni il conto dei punti con un dispositivo elettronico costruito da te), la Patata bollente (non essere l’ultimo a tenerla tra le mani quando scade il tempo) e la chitarra da rockstar (fai suonare uno strumento elettronico che hai programmato tu stesso!).

2. Rendilo semplice
Nonostante specifici bandi e progetti ministeriali in molti istituti non si spende ancora abbastanza tempo nell’insegnamento delle materie STEM/STEAM. Questo kit ha il grande pregio di rendere la tecnologia facile, accessibile e largamente condivisibile da tutti gli insegnanti della scuola, anche da quelli non molto appassionati di informatica. Include una facile guida all’utilizzo, sia per studenti che per insegnanti, oltre ad offrire utili video tutorial nell’app dedicata.

3. Rendilo istruttivo
Permette ai ragazzi di collaborare, sviluppare problem-solving, analisi, pensiero critico attraverso attività pratiche motivanti e strutturate. Non solo: le oltre 100 attività proposte sono finalizzate all’insegnamento di scienze, tecnologia, informatica,…

4. Cresci con altri insegnanti
Chi conosce davvero l’insegnamento? Gli insegnanti! Per questo littleBits collabora attivamente con insegnanti che hanno contribuito anche all’ideazione si questo kit per il coding. Le attività, le sfide, le lezioni e i consigli sono stati sviluppati grazie all’esperienza di educatori esperti a contatto ogni giorno con gli studenti, oltre alle idee che ci hanno dato negli anni librerie, makerspace, associazioni.
3.721,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Comprende 12 Code Kit per coinvolgere un gruppo di circa 24 studenti

Non è il solito kit per il coding!

Un kit per la scuola primaria e la secondaria di primo grado perfetto per attività di coding, tinkering, informatica, tecnologie, STEM,… e per allestire atelier creativi e laboratori di artigianato digitale davvero innovativi.
Il concetto è molto semplice: costruisci un gioco e impara a programmare. Con il Code kit littleBits, i ragazzi potranno imparare le basi del coding inventando dei videogiochi interattivi ed altri dispositivi elettronici a cui dar vita combinando i classici mattoncini ad aggancio magnetico alla programmazione per stringhe testuali “drag-and-drop” resa possibile dall’app gratuita dedicata.
• 10 lezioni pronte
• Oltre 100 attività
littleBits da sempre si ispira al visionario Seymour Papert e al Lifelong Kindergarten del MIT di Boston. Ed è dalla loro idea di imparare attraverso la creazione, l’invenzione e lo sviluppo di progetti reali che ha preso vita anche il code Kit littleBits.

Il kit è stato sviluppato intorno a 4 principi fondamentali:

1. Divertiti
Per rendere l’apprendimento duraturo e motivante bisogna trovare un modo di renderlo anche divertente. Per questo il Code Kit, pensato per il rafforzamento del pensiero computazionale e per l’insegnamento della programmazione presenta molte attività incentrate sul principio dei video games. L’obiettivo è creare dei giochi elettronici grazie ai bit ad aggancio magnetico e quindi collegarli al computer per programmarli affinché si comportino in un modo piuttosto che in un altro. Il codice viene poi trasmesso ai circuiti via Bluetooth affinché essi prendano vita e funzionino in base al programma. Se il gioco non funziona come desiderato occorrerà ripercorrere i propri passi: riprogrammarlo o correggere l’ordine in cui sono stati disposti i moduli che lo compongono.
Il kit include già 4 diverse invenzioni che si possono autonomamente programmare: Tiro alla fune (in versione elettronica!), Sparatutto (tieni il conto dei punti con un dispositivo elettronico costruito da te), la Patata bollente (non essere l’ultimo a tenerla tra le mani quando scade il tempo) e la chitarra da rockstar (fai suonare uno strumento elettronico che hai programmato tu stesso!).

2. Rendilo semplice
Nonostante specifici bandi e progetti ministeriali in molti istituti non si spende ancora abbastanza tempo nell’insegnamento delle materie STEM/STEAM. Questo kit ha il grande pregio di rendere la tecnologia facile, accessibile e largamente condivisibile da tutti gli insegnanti della scuola, anche da quelli non molto appassionati di informatica. Include una facile guida all’utilizzo, sia per studenti che per insegnanti, oltre ad offrire utili video tutorial nell’app dedicata.

3. Rendilo istruttivo
Permette ai ragazzi di collaborare, sviluppare problem-solving, analisi, pensiero critico attraverso attività pratiche motivanti e strutturate. Non solo: le oltre 100 attività proposte sono finalizzate all’insegnamento di scienze, tecnologia, informatica,…

4. Cresci con altri insegnanti
Chi conosce davvero l’insegnamento? Gli insegnanti! Per questo littleBits collabora attivamente con insegnanti che hanno contribuito anche all’ideazione si questo kit per il coding. Le attività, le sfide, le lezioni e i consigli sono stati sviluppati grazie all’esperienza di educatori esperti a contatto ogni giorno con gli studenti, oltre alle idee che ci hanno dato negli anni librerie, makerspace, associazioni.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta