ERICKSON
Lessico e ortografia - Vol. 2: dalla terza classe della primaria
Lessico e ortografia - Vol. 2: dalla terza classe della primaria
COD: 280293
COD.MEPA: 280293CS
COD.MEPA: 280293CS
Descrizione
Nel volume viene proposto il primo programma che permette di intervenire efficacemente sulla disortografia, diminuendo gli errori ortografici (sia lessicali, sia fonologici). Applicato nel trattamento della dislessia, inoltre, permette di migliorare in modo significativo la comprensione in lettura e la velocità di lettura.
Insegnanti e logopedisti troveranno nel libro una serie di attività finalizzate alla prevenzione e al recupero delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento di lettura e scrittura attraverso la stimolazione dei processi di costruzione del lessico.
Il programma può essere efficacemente proposto sia collettivamente che singolarmente e permette di raggiungere i seguenti scopi:
- incremento del lessico;
- elevata diminuzione degli errori ortografici (nel dettato e nelle produzioni narrative spontanee), anche nei casi di alunni disortografici;
- miglioramento della lettura (rapidità, correttezza, comprensione), anche nel caso di alunni dislessici;
- incremento della fluidità e della motivazione (alla lettura e alle espressioni linguistiche).
L'efficacia del metodo esposto è stata comprovata da prove empiriche ed evidenze scientifiche, che hanno confermato la significatività dei miglioramenti ottenuti.
Rivolto principalmente agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con prestazioni tipiche o con difficoltà di apprendimento di lettura e scrittura, il testo si compone di una parte introduttiva e di una parte operativa con schede di esercizio, schede metacognitive di verifica e schede metacognitive di autocorrezione.
Insegnanti e logopedisti troveranno nel libro una serie di attività finalizzate alla prevenzione e al recupero delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento di lettura e scrittura attraverso la stimolazione dei processi di costruzione del lessico.
Il programma può essere efficacemente proposto sia collettivamente che singolarmente e permette di raggiungere i seguenti scopi:
- incremento del lessico;
- elevata diminuzione degli errori ortografici (nel dettato e nelle produzioni narrative spontanee), anche nei casi di alunni disortografici;
- miglioramento della lettura (rapidità, correttezza, comprensione), anche nel caso di alunni dislessici;
- incremento della fluidità e della motivazione (alla lettura e alle espressioni linguistiche).
L'efficacia del metodo esposto è stata comprovata da prove empiriche ed evidenze scientifiche, che hanno confermato la significatività dei miglioramenti ottenuti.
Rivolto principalmente agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con prestazioni tipiche o con difficoltà di apprendimento di lettura e scrittura, il testo si compone di una parte introduttiva e di una parte operativa con schede di esercizio, schede metacognitive di verifica e schede metacognitive di autocorrezione.
21,50 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Nel volume viene proposto il primo programma che permette di intervenire efficacemente sulla disortografia, diminuendo gli errori ortografici (sia lessicali, sia fonologici). Applicato nel trattamento della dislessia, inoltre, permette di migliorare in modo significativo la comprensione in lettura e la velocità di lettura.
Insegnanti e logopedisti troveranno nel libro una serie di attività finalizzate alla prevenzione e al recupero delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento di lettura e scrittura attraverso la stimolazione dei processi di costruzione del lessico.
Il programma può essere efficacemente proposto sia collettivamente che singolarmente e permette di raggiungere i seguenti scopi:
- incremento del lessico;
- elevata diminuzione degli errori ortografici (nel dettato e nelle produzioni narrative spontanee), anche nei casi di alunni disortografici;
- miglioramento della lettura (rapidità, correttezza, comprensione), anche nel caso di alunni dislessici;
- incremento della fluidità e della motivazione (alla lettura e alle espressioni linguistiche).
L'efficacia del metodo esposto è stata comprovata da prove empiriche ed evidenze scientifiche, che hanno confermato la significatività dei miglioramenti ottenuti.
Rivolto principalmente agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con prestazioni tipiche o con difficoltà di apprendimento di lettura e scrittura, il testo si compone di una parte introduttiva e di una parte operativa con schede di esercizio, schede metacognitive di verifica e schede metacognitive di autocorrezione.
Insegnanti e logopedisti troveranno nel libro una serie di attività finalizzate alla prevenzione e al recupero delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento di lettura e scrittura attraverso la stimolazione dei processi di costruzione del lessico.
Il programma può essere efficacemente proposto sia collettivamente che singolarmente e permette di raggiungere i seguenti scopi:
- incremento del lessico;
- elevata diminuzione degli errori ortografici (nel dettato e nelle produzioni narrative spontanee), anche nei casi di alunni disortografici;
- miglioramento della lettura (rapidità, correttezza, comprensione), anche nel caso di alunni dislessici;
- incremento della fluidità e della motivazione (alla lettura e alle espressioni linguistiche).
L'efficacia del metodo esposto è stata comprovata da prove empiriche ed evidenze scientifiche, che hanno confermato la significatività dei miglioramenti ottenuti.
Rivolto principalmente agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con prestazioni tipiche o con difficoltà di apprendimento di lettura e scrittura, il testo si compone di una parte introduttiva e di una parte operativa con schede di esercizio, schede metacognitive di verifica e schede metacognitive di autocorrezione.