ERICKSON
Educare le Life Skills
Come promuovere le abilità psico-sociali e affettive secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità
COD: 326694
COD.MEPA: 326694CS
COD.MEPA: 326694CS
Descrizione
Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.
Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.
Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.
Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.
Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.
Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.
23,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Descrizione
Il volume propone un percorso completo sulle Life Skills applicabile nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.
Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.
Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.
Skills for life
Le Skills for life sono competenze, abilità, che è necessario apprendere per mettersi in relazione con gli altri e per affrontare i problemi, le pressioni e gli stress della vita quotidiana. Le Life skills possono essere innumerevoli e la loro natura può variare a seconda del contesto socio-culturale in cui vengono considerate, tuttavia l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito un nucleo fondamentale di skills che deve rappresentare il fulcro di ogni programma di prevenzione, mirato alla promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti, indipendentemente dal contesto.
Educare le Life Skills
Il programma proposto nel libro si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane di educazione socio-affettiva. Il volume raccoglie numerose schede operative, organizzate in un Manuale per l'insegnante e in un Quaderno per i ragazzi. Questa suddivisione è stata pensata non per offrire un modello rigido e preordinato con percorsi già predefiniti, ma per dare una serie di stimoli da utilizzare in modo creativo e da adattare volta per volta al contesto.
Consigliato a
I contributi teorici e applicativi relativi ad ogni singola Life Skill e la descrizione dell'esperienza realizzata nelle scuole rendono il volume un'opera organica e completa non solo per gli insegnanti, gli educatori o gli psicologi che lavorano nella scuola, ma per chiunque voglia confrontarsi con l'argomento ed intenda sperimentare un progetto per la crescita e il benessere dei giovani.