CS - DM65
Programmare per comunicare: sviluppare competenze di base con il coding
Corso di Formazione STEM e comunicazione digitale | Programmare per comunicare: sviluppare competenze di base con il coding | compreso Noleggio di 20 Tale-Bot. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti massimo: 1 gruppo classe
COD: 351637
COD.MEPA: 351637CS
COD.MEPA: 351637CS
Descrizione
DM 65/2023 | SOLUZIONE IDEALE PER BANDO FORMAZIONE STEM |
Corso di Formazione STEM e comunicazione digitale | Programmare per comunicare: sviluppare competenze di base con il coding | compreso Noleggio di 20 Tale-Bot. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti massimo: 1 gruppo classe
Livello: scuola primaria (con aperture di continuità sull’infanzia)
RoboMath
Il laboratorio di programmazione con Talebot rappresenta un'opportunità coinvolgente per gli studenti della scuola primaria, integrando l'apprendimento delle competenze matematiche fondamentali con la robotica educativa. Gli studenti avranno l'occasione di imparare a contare e a eseguire le principali operazioni matematiche attraverso attività interattive e ludiche.
Utilizzando Talebot, i bambini saranno introdotti al concetto di numeri e conteggio in modo pratico ed empatico. Attraverso la programmazione, potranno esplorare scenari in cui il robot rappresenta concetti matematici fondamentali come l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione. Questo approccio hands-on contribuirà a rendere l'apprendimento delle operazioni matematiche più concreto e accessibile.
Il laboratorio non si limita solo all'ambito matematico ma si estende ad altre discipline. Gli studenti avranno la possibilità di programmare Talebot per esplorare concetti scientifici, linguistici e logici. Ad esempio, potranno creare percorsi che rappresentano vocaboli in diverse lingue, stimolando così l'apprendimento linguistico in un contesto divertente e interattivo.
La dimensione multilingue del laboratorio offre un'opportunità unica di esplorare altre lingue oltre a quella madre, ampliando l'orizzonte culturale degli studenti. Talebot diventa così un alleato versatile nella scoperta di nuove nozioni, incoraggiando la curiosità e la creatività.
L'approccio inclusivo del laboratorio con Talebot si propone di sviluppare competenze trasversali come la risoluzione di problemi, la collaborazione e il pensiero critico. Inoltre, gli studenti potranno migliorare le loro abilità di programmazione, aprendo la strada a futuri sviluppi nel campo della tecnologia.
In sintesi, il laboratorio Talebot nella scuola primaria offre un approccio completo e divertente all'apprendimento, integrando competenze matematiche con nozioni di altre discipline, promuovendo allo stesso tempo la diversità linguistica e il pensiero creativo.
Corso di Formazione STEM e comunicazione digitale | Programmare per comunicare: sviluppare competenze di base con il coding | compreso Noleggio di 20 Tale-Bot. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti massimo: 1 gruppo classe
Livello: scuola primaria (con aperture di continuità sull’infanzia)
RoboMath
Il laboratorio di programmazione con Talebot rappresenta un'opportunità coinvolgente per gli studenti della scuola primaria, integrando l'apprendimento delle competenze matematiche fondamentali con la robotica educativa. Gli studenti avranno l'occasione di imparare a contare e a eseguire le principali operazioni matematiche attraverso attività interattive e ludiche.
Utilizzando Talebot, i bambini saranno introdotti al concetto di numeri e conteggio in modo pratico ed empatico. Attraverso la programmazione, potranno esplorare scenari in cui il robot rappresenta concetti matematici fondamentali come l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione. Questo approccio hands-on contribuirà a rendere l'apprendimento delle operazioni matematiche più concreto e accessibile.
Il laboratorio non si limita solo all'ambito matematico ma si estende ad altre discipline. Gli studenti avranno la possibilità di programmare Talebot per esplorare concetti scientifici, linguistici e logici. Ad esempio, potranno creare percorsi che rappresentano vocaboli in diverse lingue, stimolando così l'apprendimento linguistico in un contesto divertente e interattivo.
La dimensione multilingue del laboratorio offre un'opportunità unica di esplorare altre lingue oltre a quella madre, ampliando l'orizzonte culturale degli studenti. Talebot diventa così un alleato versatile nella scoperta di nuove nozioni, incoraggiando la curiosità e la creatività.
L'approccio inclusivo del laboratorio con Talebot si propone di sviluppare competenze trasversali come la risoluzione di problemi, la collaborazione e il pensiero critico. Inoltre, gli studenti potranno migliorare le loro abilità di programmazione, aprendo la strada a futuri sviluppi nel campo della tecnologia.
In sintesi, il laboratorio Talebot nella scuola primaria offre un approccio completo e divertente all'apprendimento, integrando competenze matematiche con nozioni di altre discipline, promuovendo allo stesso tempo la diversità linguistica e il pensiero creativo.
4.500,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
DM 65/2023 | SOLUZIONE IDEALE PER BANDO FORMAZIONE STEM |
Corso di Formazione STEM e comunicazione digitale | Programmare per comunicare: sviluppare competenze di base con il coding | compreso Noleggio di 20 Tale-Bot. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti massimo: 1 gruppo classe
Livello: scuola primaria (con aperture di continuità sull’infanzia)
RoboMath
Il laboratorio di programmazione con Talebot rappresenta un'opportunità coinvolgente per gli studenti della scuola primaria, integrando l'apprendimento delle competenze matematiche fondamentali con la robotica educativa. Gli studenti avranno l'occasione di imparare a contare e a eseguire le principali operazioni matematiche attraverso attività interattive e ludiche.
Utilizzando Talebot, i bambini saranno introdotti al concetto di numeri e conteggio in modo pratico ed empatico. Attraverso la programmazione, potranno esplorare scenari in cui il robot rappresenta concetti matematici fondamentali come l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione. Questo approccio hands-on contribuirà a rendere l'apprendimento delle operazioni matematiche più concreto e accessibile.
Il laboratorio non si limita solo all'ambito matematico ma si estende ad altre discipline. Gli studenti avranno la possibilità di programmare Talebot per esplorare concetti scientifici, linguistici e logici. Ad esempio, potranno creare percorsi che rappresentano vocaboli in diverse lingue, stimolando così l'apprendimento linguistico in un contesto divertente e interattivo.
La dimensione multilingue del laboratorio offre un'opportunità unica di esplorare altre lingue oltre a quella madre, ampliando l'orizzonte culturale degli studenti. Talebot diventa così un alleato versatile nella scoperta di nuove nozioni, incoraggiando la curiosità e la creatività.
L'approccio inclusivo del laboratorio con Talebot si propone di sviluppare competenze trasversali come la risoluzione di problemi, la collaborazione e il pensiero critico. Inoltre, gli studenti potranno migliorare le loro abilità di programmazione, aprendo la strada a futuri sviluppi nel campo della tecnologia.
In sintesi, il laboratorio Talebot nella scuola primaria offre un approccio completo e divertente all'apprendimento, integrando competenze matematiche con nozioni di altre discipline, promuovendo allo stesso tempo la diversità linguistica e il pensiero creativo.
Corso di Formazione STEM e comunicazione digitale | Programmare per comunicare: sviluppare competenze di base con il coding | compreso Noleggio di 20 Tale-Bot. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti massimo: 1 gruppo classe
Livello: scuola primaria (con aperture di continuità sull’infanzia)
RoboMath
Il laboratorio di programmazione con Talebot rappresenta un'opportunità coinvolgente per gli studenti della scuola primaria, integrando l'apprendimento delle competenze matematiche fondamentali con la robotica educativa. Gli studenti avranno l'occasione di imparare a contare e a eseguire le principali operazioni matematiche attraverso attività interattive e ludiche.
Utilizzando Talebot, i bambini saranno introdotti al concetto di numeri e conteggio in modo pratico ed empatico. Attraverso la programmazione, potranno esplorare scenari in cui il robot rappresenta concetti matematici fondamentali come l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione. Questo approccio hands-on contribuirà a rendere l'apprendimento delle operazioni matematiche più concreto e accessibile.
Il laboratorio non si limita solo all'ambito matematico ma si estende ad altre discipline. Gli studenti avranno la possibilità di programmare Talebot per esplorare concetti scientifici, linguistici e logici. Ad esempio, potranno creare percorsi che rappresentano vocaboli in diverse lingue, stimolando così l'apprendimento linguistico in un contesto divertente e interattivo.
La dimensione multilingue del laboratorio offre un'opportunità unica di esplorare altre lingue oltre a quella madre, ampliando l'orizzonte culturale degli studenti. Talebot diventa così un alleato versatile nella scoperta di nuove nozioni, incoraggiando la curiosità e la creatività.
L'approccio inclusivo del laboratorio con Talebot si propone di sviluppare competenze trasversali come la risoluzione di problemi, la collaborazione e il pensiero critico. Inoltre, gli studenti potranno migliorare le loro abilità di programmazione, aprendo la strada a futuri sviluppi nel campo della tecnologia.
In sintesi, il laboratorio Talebot nella scuola primaria offre un approccio completo e divertente all'apprendimento, integrando competenze matematiche con nozioni di altre discipline, promuovendo allo stesso tempo la diversità linguistica e il pensiero creativo.