Corso di Formazione - Riciclare per imparare: idee di tinkering e creatività didattica
ONLINE 34 ore di Formazione: 10 ore di formazione asincrona e 12 incontri "live" da 2 ore l'uno. Per corsi personalizzati scrivere a [email protected]
Un corso per conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina nata a San Francisco
Un corso per conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina nata a San Francisco
COD: 335148
COD.MEPA: 335148CS
COD.MEPA: 335148CS
Descrizione
PREZZO VALIDO SOLO PER SCUOLE STATALI E VALIDO PER UN GRUPPO DI DOCENTI (NUMERO MASSIMO DI 25 PARTECIPANTI)
Un corso per conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina nata all’Exploratorium di San Francisco e promossa dal Piano Nazionale Scuola Digitale che favorisce un nuovo approccio ai problemi e si declina nella didattica “hands-on”, utile soprattutto al consolidamento delle competenze proprie delle materie scientifico-tecnologiche. Questo corso, combinando supporti innovativi e tecnologici a materiali poveri o di recupero, guida l’apprendimento degli studenti favorendo lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Permetterà inoltre di apprendere concetti base di elettronica e portare in aula attività che stimolino la comunicazione, la creatività e l’inventiva.
Obiettivo finale: far acquisire ai docenti coinvolti una metodologia didattico/educativa (secondo l’approccio
costruzionista di S. Papert) che promuove un approccio all’apprendimento ludico, investigativo, esplorativo e attivo e che si materializza attraverso la creazione di “artefatti cognitivi”, realizzati “mescolando” materiali di recupero, elettronica, schede di controllo, prodotti di cancelleria, etc.
34 ore di formazione: 10 ore di formazione asincrona e 12 incontri “live” da 2 ore l’uno
Un corso per conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina nata all’Exploratorium di San Francisco e promossa dal Piano Nazionale Scuola Digitale che favorisce un nuovo approccio ai problemi e si declina nella didattica “hands-on”, utile soprattutto al consolidamento delle competenze proprie delle materie scientifico-tecnologiche. Questo corso, combinando supporti innovativi e tecnologici a materiali poveri o di recupero, guida l’apprendimento degli studenti favorendo lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Permetterà inoltre di apprendere concetti base di elettronica e portare in aula attività che stimolino la comunicazione, la creatività e l’inventiva.
Obiettivo finale: far acquisire ai docenti coinvolti una metodologia didattico/educativa (secondo l’approccio
costruzionista di S. Papert) che promuove un approccio all’apprendimento ludico, investigativo, esplorativo e attivo e che si materializza attraverso la creazione di “artefatti cognitivi”, realizzati “mescolando” materiali di recupero, elettronica, schede di controllo, prodotti di cancelleria, etc.
34 ore di formazione: 10 ore di formazione asincrona e 12 incontri “live” da 2 ore l’uno
3.330,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
PREZZO VALIDO SOLO PER SCUOLE STATALI E VALIDO PER UN GRUPPO DI DOCENTI (NUMERO MASSIMO DI 25 PARTECIPANTI)
Un corso per conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina nata all’Exploratorium di San Francisco e promossa dal Piano Nazionale Scuola Digitale che favorisce un nuovo approccio ai problemi e si declina nella didattica “hands-on”, utile soprattutto al consolidamento delle competenze proprie delle materie scientifico-tecnologiche. Questo corso, combinando supporti innovativi e tecnologici a materiali poveri o di recupero, guida l’apprendimento degli studenti favorendo lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Permetterà inoltre di apprendere concetti base di elettronica e portare in aula attività che stimolino la comunicazione, la creatività e l’inventiva.
Obiettivo finale: far acquisire ai docenti coinvolti una metodologia didattico/educativa (secondo l’approccio
costruzionista di S. Papert) che promuove un approccio all’apprendimento ludico, investigativo, esplorativo e attivo e che si materializza attraverso la creazione di “artefatti cognitivi”, realizzati “mescolando” materiali di recupero, elettronica, schede di controllo, prodotti di cancelleria, etc.
34 ore di formazione: 10 ore di formazione asincrona e 12 incontri “live” da 2 ore l’uno
Un corso per conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina nata all’Exploratorium di San Francisco e promossa dal Piano Nazionale Scuola Digitale che favorisce un nuovo approccio ai problemi e si declina nella didattica “hands-on”, utile soprattutto al consolidamento delle competenze proprie delle materie scientifico-tecnologiche. Questo corso, combinando supporti innovativi e tecnologici a materiali poveri o di recupero, guida l’apprendimento degli studenti favorendo lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Permetterà inoltre di apprendere concetti base di elettronica e portare in aula attività che stimolino la comunicazione, la creatività e l’inventiva.
Obiettivo finale: far acquisire ai docenti coinvolti una metodologia didattico/educativa (secondo l’approccio
costruzionista di S. Papert) che promuove un approccio all’apprendimento ludico, investigativo, esplorativo e attivo e che si materializza attraverso la creazione di “artefatti cognitivi”, realizzati “mescolando” materiali di recupero, elettronica, schede di controllo, prodotti di cancelleria, etc.
34 ore di formazione: 10 ore di formazione asincrona e 12 incontri “live” da 2 ore l’uno