IFE ACADEMY
Corso di Formazione - Intelligenza artificiale a lezione - DM 66
Durata 10 ore - Soluzione ideale per DM 66/2023
Obiettivi: conoscere i fondamentali dell’intelligenza artificiale, capire come funziona, come condizionerà la nostra quotidianità
Obiettivi: conoscere i fondamentali dell’intelligenza artificiale, capire come funziona, come condizionerà la nostra quotidianità
COD: 352432
COD.MEPA: 352432CS
COD.MEPA: 352432CS
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Intelligenza artificiale a lezione:
dai robot alle macchine a guida autonoma
Il corso, in breve
Questo corso può essere calibrato per istituti comprensivi oppure per scuole secondarie. Nel primo caso si approfondisce la nascita e la storia dell'intelligenza artificiale evidenziandone i principali paradigmi e interagendo con robot didattici semplificati basati su principi di AI. Il corso per la scuola secondaria invece, pur partendo da presupposti simili, scandaglia più a fondo le potenzialità di machine e deep learning.
Obiettivi
Conoscere i fondamentali dell’intelligenza artificiale, capire come funziona, come condizionerà la nostra quotidianità e saper utilizzare semplici strumenti didattici che ne fanno uso. Nel corso per la secondaria saranno inoltre evidenziate e analizzate questioni etiche e normative che l’AI pone di fronte all’uomo e che sono un interessante argomento di riflessione a scuola, anche per lezioni in compresenza tra tecnologie/informatica e filosofia o diritto.
Competenze in uscita
• Individuare e selezionare risorse digitali sull’intelligenza artificiale
• Saper utilizzare dispositivi basati sull’intelligenza artificiale
• Sviluppare negli studenti la consapevolezza delle opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale
• Saper formare gli studenti nella ricerca, organizzazione, utilizzo, conservazione di contenuti digitali
Prerequisiti
È richiesta familiarità con il digitale, Internet e una conoscenza di base di robotica educativa.
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Intelligenza artificiale a lezione:
dai robot alle macchine a guida autonoma
Il corso, in breve
Questo corso può essere calibrato per istituti comprensivi oppure per scuole secondarie. Nel primo caso si approfondisce la nascita e la storia dell'intelligenza artificiale evidenziandone i principali paradigmi e interagendo con robot didattici semplificati basati su principi di AI. Il corso per la scuola secondaria invece, pur partendo da presupposti simili, scandaglia più a fondo le potenzialità di machine e deep learning.
Obiettivi
Conoscere i fondamentali dell’intelligenza artificiale, capire come funziona, come condizionerà la nostra quotidianità e saper utilizzare semplici strumenti didattici che ne fanno uso. Nel corso per la secondaria saranno inoltre evidenziate e analizzate questioni etiche e normative che l’AI pone di fronte all’uomo e che sono un interessante argomento di riflessione a scuola, anche per lezioni in compresenza tra tecnologie/informatica e filosofia o diritto.
Competenze in uscita
• Individuare e selezionare risorse digitali sull’intelligenza artificiale
• Saper utilizzare dispositivi basati sull’intelligenza artificiale
• Sviluppare negli studenti la consapevolezza delle opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale
• Saper formare gli studenti nella ricerca, organizzazione, utilizzo, conservazione di contenuti digitali
Prerequisiti
È richiesta familiarità con il digitale, Internet e una conoscenza di base di robotica educativa.
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Intelligenza artificiale a lezione:
dai robot alle macchine a guida autonoma
Il corso, in breve
Questo corso può essere calibrato per istituti comprensivi oppure per scuole secondarie. Nel primo caso si approfondisce la nascita e la storia dell'intelligenza artificiale evidenziandone i principali paradigmi e interagendo con robot didattici semplificati basati su principi di AI. Il corso per la scuola secondaria invece, pur partendo da presupposti simili, scandaglia più a fondo le potenzialità di machine e deep learning.
Obiettivi
Conoscere i fondamentali dell’intelligenza artificiale, capire come funziona, come condizionerà la nostra quotidianità e saper utilizzare semplici strumenti didattici che ne fanno uso. Nel corso per la secondaria saranno inoltre evidenziate e analizzate questioni etiche e normative che l’AI pone di fronte all’uomo e che sono un interessante argomento di riflessione a scuola, anche per lezioni in compresenza tra tecnologie/informatica e filosofia o diritto.
Competenze in uscita
• Individuare e selezionare risorse digitali sull’intelligenza artificiale
• Saper utilizzare dispositivi basati sull’intelligenza artificiale
• Sviluppare negli studenti la consapevolezza delle opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale
• Saper formare gli studenti nella ricerca, organizzazione, utilizzo, conservazione di contenuti digitali
Prerequisiti
È richiesta familiarità con il digitale, Internet e una conoscenza di base di robotica educativa.
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Intelligenza artificiale a lezione:
dai robot alle macchine a guida autonoma
Il corso, in breve
Questo corso può essere calibrato per istituti comprensivi oppure per scuole secondarie. Nel primo caso si approfondisce la nascita e la storia dell'intelligenza artificiale evidenziandone i principali paradigmi e interagendo con robot didattici semplificati basati su principi di AI. Il corso per la scuola secondaria invece, pur partendo da presupposti simili, scandaglia più a fondo le potenzialità di machine e deep learning.
Obiettivi
Conoscere i fondamentali dell’intelligenza artificiale, capire come funziona, come condizionerà la nostra quotidianità e saper utilizzare semplici strumenti didattici che ne fanno uso. Nel corso per la secondaria saranno inoltre evidenziate e analizzate questioni etiche e normative che l’AI pone di fronte all’uomo e che sono un interessante argomento di riflessione a scuola, anche per lezioni in compresenza tra tecnologie/informatica e filosofia o diritto.
Competenze in uscita
• Individuare e selezionare risorse digitali sull’intelligenza artificiale
• Saper utilizzare dispositivi basati sull’intelligenza artificiale
• Sviluppare negli studenti la consapevolezza delle opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale
• Saper formare gli studenti nella ricerca, organizzazione, utilizzo, conservazione di contenuti digitali
Prerequisiti
È richiesta familiarità con il digitale, Internet e una conoscenza di base di robotica educativa.