IFE ACADEMY
Corso di Formazione - Didattica inclusiva: tecnologie e buone pratiche - DM 66
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Il corso mira ad affrontare le strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe, per creare un ambiente adeguato e cooperativo
Il corso mira ad affrontare le strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe, per creare un ambiente adeguato e cooperativo
COD: 353282
COD.MEPA: 353282CS
COD.MEPA: 353282CS
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Questo corso, partendo dagli aspetti normativi e dagli strumenti di tutela come il piano educativo personalizzato, conduce i corsisti ad una visione universale della didattica attraverso la conoscenza delle linee guida di Universal design for Learning e dei principi su cui si basa.
Durante il corso è posta particolare attenzione all’analisi e all’osservazione delle classi che consentono la progettazione mirata e la scelta degli strumenti, delle metodologie e delle strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe.
Le didattiche attive, come l’apprendimento cooperativo, la didattica capovolta o l’apprendimento attraverso il “fare” di cui si parla nel corso, consentono di lavorare su questo aspetto, sula personalizzazione dell'esperienza didattica e sul clima della classe.
Corso rivolto a un gruppo di docenti (massimo 25 partecipanti)
Questo corso, partendo dagli aspetti normativi e dagli strumenti di tutela come il piano educativo personalizzato, conduce i corsisti ad una visione universale della didattica attraverso la conoscenza delle linee guida di Universal design for Learning e dei principi su cui si basa.
Durante il corso è posta particolare attenzione all’analisi e all’osservazione delle classi che consentono la progettazione mirata e la scelta degli strumenti, delle metodologie e delle strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe.
Le didattiche attive, come l’apprendimento cooperativo, la didattica capovolta o l’apprendimento attraverso il “fare” di cui si parla nel corso, consentono di lavorare su questo aspetto, sula personalizzazione dell'esperienza didattica e sul clima della classe.
Corso rivolto a un gruppo di docenti (massimo 25 partecipanti)
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Questo corso, partendo dagli aspetti normativi e dagli strumenti di tutela come il piano educativo personalizzato, conduce i corsisti ad una visione universale della didattica attraverso la conoscenza delle linee guida di Universal design for Learning e dei principi su cui si basa.
Durante il corso è posta particolare attenzione all’analisi e all’osservazione delle classi che consentono la progettazione mirata e la scelta degli strumenti, delle metodologie e delle strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe.
Le didattiche attive, come l’apprendimento cooperativo, la didattica capovolta o l’apprendimento attraverso il “fare” di cui si parla nel corso, consentono di lavorare su questo aspetto, sula personalizzazione dell'esperienza didattica e sul clima della classe.
Corso rivolto a un gruppo di docenti (massimo 25 partecipanti)
Questo corso, partendo dagli aspetti normativi e dagli strumenti di tutela come il piano educativo personalizzato, conduce i corsisti ad una visione universale della didattica attraverso la conoscenza delle linee guida di Universal design for Learning e dei principi su cui si basa.
Durante il corso è posta particolare attenzione all’analisi e all’osservazione delle classi che consentono la progettazione mirata e la scelta degli strumenti, delle metodologie e delle strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe.
Le didattiche attive, come l’apprendimento cooperativo, la didattica capovolta o l’apprendimento attraverso il “fare” di cui si parla nel corso, consentono di lavorare su questo aspetto, sula personalizzazione dell'esperienza didattica e sul clima della classe.
Corso rivolto a un gruppo di docenti (massimo 25 partecipanti)