IFE ACADEMY
Corso di Formazione - Contemporanea: Leadership per una scuola/sistema - DM 66
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023 con DANIELE BARCA
COD: 354407
COD.MEPA: 354407CS
COD.MEPA: 354407CS
Descrizione
Corso di Formazione - Contemporanea: Leadership per una scuola/sistema - SPECIALE DM 66
10 ORE ONLINE DI FORMAZIONE SINCRONA Con Daniele Barca
Un corso perfetto per... team di progetto, AD, funzioni strumentali, Dirigenti scolastici, segreteria e DSGA
Contenuto
Provate a fare un giro in Internet, nei social o nei siti delle scuole. Sono moltissime le esperienze di innovazione, cambiamento, sperimentazione che vengono messe in campo in vari ambiti i più disparati. I finanziamenti PNRR spesso li hanno incentivati. Quindi, tutto bene? Il rischio sotterraneo è la ripetizione di quel che accade da anni nella diffusione delle tecnologie a scuola: le eccellenze dei singoli, gli acquisti inutili, il trionfo dell’extra curricolare. Tutto questo è proprio inevitabile? Forse va ripensata la scuola non tanto e non solo come metodologie e strumenti ma, soprattutto come sistema: ciò che accade in una classe può essere assicurato a tutti gli studenti, in forme diverse, ma come offerta di sistema? La leadership assume un ruolo fondamentale in questo processo di “omogenizzazione” dell’offerta formativa. Come direbbe la pubblicità, Più A Meglio. PAM!
10 ORE ONLINE DI FORMAZIONE SINCRONA Con Daniele Barca
Un corso perfetto per... team di progetto, AD, funzioni strumentali, Dirigenti scolastici, segreteria e DSGA
Contenuto
Provate a fare un giro in Internet, nei social o nei siti delle scuole. Sono moltissime le esperienze di innovazione, cambiamento, sperimentazione che vengono messe in campo in vari ambiti i più disparati. I finanziamenti PNRR spesso li hanno incentivati. Quindi, tutto bene? Il rischio sotterraneo è la ripetizione di quel che accade da anni nella diffusione delle tecnologie a scuola: le eccellenze dei singoli, gli acquisti inutili, il trionfo dell’extra curricolare. Tutto questo è proprio inevitabile? Forse va ripensata la scuola non tanto e non solo come metodologie e strumenti ma, soprattutto come sistema: ciò che accade in una classe può essere assicurato a tutti gli studenti, in forme diverse, ma come offerta di sistema? La leadership assume un ruolo fondamentale in questo processo di “omogenizzazione” dell’offerta formativa. Come direbbe la pubblicità, Più A Meglio. PAM!
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Descrizione
Corso di Formazione - Contemporanea: Leadership per una scuola/sistema - SPECIALE DM 66
10 ORE ONLINE DI FORMAZIONE SINCRONA Con Daniele Barca
Un corso perfetto per... team di progetto, AD, funzioni strumentali, Dirigenti scolastici, segreteria e DSGA
Contenuto
Provate a fare un giro in Internet, nei social o nei siti delle scuole. Sono moltissime le esperienze di innovazione, cambiamento, sperimentazione che vengono messe in campo in vari ambiti i più disparati. I finanziamenti PNRR spesso li hanno incentivati. Quindi, tutto bene? Il rischio sotterraneo è la ripetizione di quel che accade da anni nella diffusione delle tecnologie a scuola: le eccellenze dei singoli, gli acquisti inutili, il trionfo dell’extra curricolare. Tutto questo è proprio inevitabile? Forse va ripensata la scuola non tanto e non solo come metodologie e strumenti ma, soprattutto come sistema: ciò che accade in una classe può essere assicurato a tutti gli studenti, in forme diverse, ma come offerta di sistema? La leadership assume un ruolo fondamentale in questo processo di “omogenizzazione” dell’offerta formativa. Come direbbe la pubblicità, Più A Meglio. PAM!
10 ORE ONLINE DI FORMAZIONE SINCRONA Con Daniele Barca
Un corso perfetto per... team di progetto, AD, funzioni strumentali, Dirigenti scolastici, segreteria e DSGA
Contenuto
Provate a fare un giro in Internet, nei social o nei siti delle scuole. Sono moltissime le esperienze di innovazione, cambiamento, sperimentazione che vengono messe in campo in vari ambiti i più disparati. I finanziamenti PNRR spesso li hanno incentivati. Quindi, tutto bene? Il rischio sotterraneo è la ripetizione di quel che accade da anni nella diffusione delle tecnologie a scuola: le eccellenze dei singoli, gli acquisti inutili, il trionfo dell’extra curricolare. Tutto questo è proprio inevitabile? Forse va ripensata la scuola non tanto e non solo come metodologie e strumenti ma, soprattutto come sistema: ciò che accade in una classe può essere assicurato a tutti gli studenti, in forme diverse, ma come offerta di sistema? La leadership assume un ruolo fondamentale in questo processo di “omogenizzazione” dell’offerta formativa. Come direbbe la pubblicità, Più A Meglio. PAM!