IFE ACADEMY
Corso di Formazione - Agenda 2030...IN PRATICA! - DM 66
Corso è aperto a tutti i docenti della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di I grado e non richiede prerequisiti particolari. Durata 10 ore | Soluzione ideale per DM 66/2023
COD: 352465
COD.MEPA: 352465CS
COD.MEPA: 352465CS
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Destinatari: Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Associazioni, Aziende (prezzo solo per enti pubblici, per enti ed aziende chiedere una quotazione a parte).
Descrizione: Tutti parlano di Agenda 2030 e di sostenibilità. Ma quanto ne sappiamo veramente? E quali obiettivi sono “adatti” ad essere adottati nelle nostre classi? Di solito se ne elencano 4/5 massimo. Vedremo insieme come tutti gli obiettivi ci riguardano e possono interessare i nostri alunni.
Cosa imparerai in questo corso?
Cosa si intenda veramente per sostenibilità; in che modo sia possibile integrare l’Agenda 2030 nella progettazione curricolare; come strutturare percorsi integrati di consapevolezza, scoperta, azione.
Prerequisiti: competenze informatiche di base; entusiasmo; voglia di mettersi in gioco.
Moduli:
Che cos’è l’Agenda 2030
tra gli argomenti trattati:
· Origine dell’Agenda 2030
· Cosa si intende per sostenibilità
· Perché la scuola deve occuparsi di tutti gli Obiettivi
· Come curvare gli Obiettivi per i diversi gradi di scuola
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni.
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – seconda parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
Destinatari: Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Associazioni, Aziende (prezzo solo per enti pubblici, per enti ed aziende chiedere una quotazione a parte).
Descrizione: Tutti parlano di Agenda 2030 e di sostenibilità. Ma quanto ne sappiamo veramente? E quali obiettivi sono “adatti” ad essere adottati nelle nostre classi? Di solito se ne elencano 4/5 massimo. Vedremo insieme come tutti gli obiettivi ci riguardano e possono interessare i nostri alunni.
Cosa imparerai in questo corso?
Cosa si intenda veramente per sostenibilità; in che modo sia possibile integrare l’Agenda 2030 nella progettazione curricolare; come strutturare percorsi integrati di consapevolezza, scoperta, azione.
Prerequisiti: competenze informatiche di base; entusiasmo; voglia di mettersi in gioco.
Moduli:
Che cos’è l’Agenda 2030
tra gli argomenti trattati:
· Origine dell’Agenda 2030
· Cosa si intende per sostenibilità
· Perché la scuola deve occuparsi di tutti gli Obiettivi
· Come curvare gli Obiettivi per i diversi gradi di scuola
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni.
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – seconda parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Destinatari: Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Associazioni, Aziende (prezzo solo per enti pubblici, per enti ed aziende chiedere una quotazione a parte).
Descrizione: Tutti parlano di Agenda 2030 e di sostenibilità. Ma quanto ne sappiamo veramente? E quali obiettivi sono “adatti” ad essere adottati nelle nostre classi? Di solito se ne elencano 4/5 massimo. Vedremo insieme come tutti gli obiettivi ci riguardano e possono interessare i nostri alunni.
Cosa imparerai in questo corso?
Cosa si intenda veramente per sostenibilità; in che modo sia possibile integrare l’Agenda 2030 nella progettazione curricolare; come strutturare percorsi integrati di consapevolezza, scoperta, azione.
Prerequisiti: competenze informatiche di base; entusiasmo; voglia di mettersi in gioco.
Moduli:
Che cos’è l’Agenda 2030
tra gli argomenti trattati:
· Origine dell’Agenda 2030
· Cosa si intende per sostenibilità
· Perché la scuola deve occuparsi di tutti gli Obiettivi
· Come curvare gli Obiettivi per i diversi gradi di scuola
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni.
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – seconda parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
Destinatari: Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Associazioni, Aziende (prezzo solo per enti pubblici, per enti ed aziende chiedere una quotazione a parte).
Descrizione: Tutti parlano di Agenda 2030 e di sostenibilità. Ma quanto ne sappiamo veramente? E quali obiettivi sono “adatti” ad essere adottati nelle nostre classi? Di solito se ne elencano 4/5 massimo. Vedremo insieme come tutti gli obiettivi ci riguardano e possono interessare i nostri alunni.
Cosa imparerai in questo corso?
Cosa si intenda veramente per sostenibilità; in che modo sia possibile integrare l’Agenda 2030 nella progettazione curricolare; come strutturare percorsi integrati di consapevolezza, scoperta, azione.
Prerequisiti: competenze informatiche di base; entusiasmo; voglia di mettersi in gioco.
Moduli:
Che cos’è l’Agenda 2030
tra gli argomenti trattati:
· Origine dell’Agenda 2030
· Cosa si intende per sostenibilità
· Perché la scuola deve occuparsi di tutti gli Obiettivi
· Come curvare gli Obiettivi per i diversi gradi di scuola
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni.
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – seconda parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni
Esempi di percorsi sfidanti per la sostenibilità: Challenge Based Learning – prima parte
tra i temi illustrati:
· Le Sfide per rispondere alle esigenze di sostenibilità
· Essere consapevoli per impegnarsi in prima persona
· Comprendere per trovare soluzioni