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Corso di Formazione - A lezione con Halocode - DM 66
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali
COD: 352423
COD.MEPA: 352423CS
COD.MEPA: 352423CS
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
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Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.