IFE ACADEMY
Corso di Formazione - A lezione con Blue-bot e Bee-bot - DM 66
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Bee-bot e Blue-bot sono robot educativi ottimi per insegnare ai bambini le basi della logica computazionale, nel corso suggeriamo usi e tecniche per aprofittare del loro potenziale educativo
Bee-bot e Blue-bot sono robot educativi ottimi per insegnare ai bambini le basi della logica computazionale, nel corso suggeriamo usi e tecniche per aprofittare del loro potenziale educativo
COD: 352420
COD.MEPA: 352420CS
COD.MEPA: 352420CS
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Descrizione
Come realizzare attività di apprendimento significativo sia in ambito scientifico sia in ambito umanistico.
Con Bee-Bot e Blue-Bot possiamo viaggiare, esplorare il territorio, aggirare ostacoli, realizzare esperimenti di mobilità sostenibile, programmare percorsi, contare, raccontare storie e allestire addirittura esperienze di teatro robotico.
Cosa imparerai
• A realizzare esperienze e attività di apprendimento significativo grazie alla metodologia del learning by doing;
• A sviluppare competenze di problem solving attraverso l’apprendimento basato sul gioco;
• A sviluppare pensiero computazionale, matematico e scientifico.
Moduli
• Introduzione dello smart toy;
• Conoscenza del linguaggio di programmazione;
• Progettazione di interventi didattici esperienziali e disciplinari
• Esempi di utilizzo cross-esperienziali e cross-disciplinari;
• Simulazioni di mobilità sostenibile.
Destinatari
Docenti della scuola dell’infanzia, primaria.
Descrizione
Come realizzare attività di apprendimento significativo sia in ambito scientifico sia in ambito umanistico.
Con Bee-Bot e Blue-Bot possiamo viaggiare, esplorare il territorio, aggirare ostacoli, realizzare esperimenti di mobilità sostenibile, programmare percorsi, contare, raccontare storie e allestire addirittura esperienze di teatro robotico.
Cosa imparerai
• A realizzare esperienze e attività di apprendimento significativo grazie alla metodologia del learning by doing;
• A sviluppare competenze di problem solving attraverso l’apprendimento basato sul gioco;
• A sviluppare pensiero computazionale, matematico e scientifico.
Moduli
• Introduzione dello smart toy;
• Conoscenza del linguaggio di programmazione;
• Progettazione di interventi didattici esperienziali e disciplinari
• Esempi di utilizzo cross-esperienziali e cross-disciplinari;
• Simulazioni di mobilità sostenibile.
Destinatari
Docenti della scuola dell’infanzia, primaria.
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
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Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Descrizione
Come realizzare attività di apprendimento significativo sia in ambito scientifico sia in ambito umanistico.
Con Bee-Bot e Blue-Bot possiamo viaggiare, esplorare il territorio, aggirare ostacoli, realizzare esperimenti di mobilità sostenibile, programmare percorsi, contare, raccontare storie e allestire addirittura esperienze di teatro robotico.
Cosa imparerai
• A realizzare esperienze e attività di apprendimento significativo grazie alla metodologia del learning by doing;
• A sviluppare competenze di problem solving attraverso l’apprendimento basato sul gioco;
• A sviluppare pensiero computazionale, matematico e scientifico.
Moduli
• Introduzione dello smart toy;
• Conoscenza del linguaggio di programmazione;
• Progettazione di interventi didattici esperienziali e disciplinari
• Esempi di utilizzo cross-esperienziali e cross-disciplinari;
• Simulazioni di mobilità sostenibile.
Destinatari
Docenti della scuola dell’infanzia, primaria.
Descrizione
Come realizzare attività di apprendimento significativo sia in ambito scientifico sia in ambito umanistico.
Con Bee-Bot e Blue-Bot possiamo viaggiare, esplorare il territorio, aggirare ostacoli, realizzare esperimenti di mobilità sostenibile, programmare percorsi, contare, raccontare storie e allestire addirittura esperienze di teatro robotico.
Cosa imparerai
• A realizzare esperienze e attività di apprendimento significativo grazie alla metodologia del learning by doing;
• A sviluppare competenze di problem solving attraverso l’apprendimento basato sul gioco;
• A sviluppare pensiero computazionale, matematico e scientifico.
Moduli
• Introduzione dello smart toy;
• Conoscenza del linguaggio di programmazione;
• Progettazione di interventi didattici esperienziali e disciplinari
• Esempi di utilizzo cross-esperienziali e cross-disciplinari;
• Simulazioni di mobilità sostenibile.
Destinatari
Docenti della scuola dell’infanzia, primaria.