COD.MEPA: 252625CS
Descrizione
Cabri II Plus è l’unico software di matematica creato per essere utilizzatosia da docenti che studenti.
Crea in pochi click costruzioni geometriche e numeriche:trasformazioni, misure, calcoli, analisi, tabelle e grafici, espressioni,equazioni, ecc…
Un modo semplice per imparare e sperimentare la matematica
Manipola e anima le costruzioni, rimodella gli oggetti utilizzandosolo il mouse! I concetti astratti diventano chiari e gli studentivengono coinvolti nel pensiero matematico: esplorare e fare congetture,ragionare e provare, risoluzione dei problemi, autovalutazione e molto altro.
Un metodo di insegnamento efficace
Adatta il software ai bisogni degli studenti creando strumentipersonalizzati e organizzandoli come vuoi; traccia i passaggi degli alunninella risoluzione dei problemi. Elabora o modifica le attività che sonocollegate direttamente agli standard curriculari con lapossibilità di svolgere attività interdisciplinari con fisica, geografia, arte,ecc…
Prepara il tuo materiale didattico interattivo per utilizzarlo online. Integralo con immagini dinamiche che possono essere manipolatenei tuoi documenti di Word o Powerpoint, nei PC,nelle lavagne interattive e nelle calcolatrici Texas.
Strumenti per gli studenti: dall’esplorazione alla scoperta ecomprensione
In pochi click gli studenti:
• Costruiscono figure geometriche, dalle più semplici alle più sofisticate,utilizzando oggetti fondamentali: punti, line, segmenti, triangoli, poligoni,cerchi, coniche, trasformazioni, ecc.
• Creano espressioni utilizzando i concetti fondamentali dell’algebra:numeri, variabili, parametri...
• Associano algebra e geometria: misurano distanze, angoli, aree, volumi,ecc. I valori vengono mostrati nella costruzione e possono essere copiati inuna tabella, o inviati ad una calcolatrice, o perfino inseriti in unaespressione algebrica
• Esplorano le proprietà di una costruzione, agendo sulle variabili che lacompongono
• Osservano direttamente gli effetti di allungamenti, deformazioni,dilatazioni e riduzioni
• Possono fare congetture sulle proprietà geometriche e algebriche econtrollare relazioni tra gli oggetti della costruzione
Strumenti per l’insegnante: dalla preparazione alla verifica
L’insegnante può:
• Introdurre nuovi concetti rendendone semplice l’apprendimento
• Portare gli studenti a dimostrare i teoremi
• Aiutare gli studenti a modellare sistemi reali
• Preparare il materiale per il corso utilizzando una vasta gamma distrumenti di presentazione: inserimento testi o immagini, selezione di effettigrafici, copia/incolla in un altro software, stampa di alta qualità, <spanclass=SpellE>ecc&hellip
• Far manipolare agli alunni gli oggetti, osservare i progressi, seguire leindicazioni. Con Cabri, gli insegnanti hanno la possibilità di valutare illivello di apprendimento di ogni studente.
• Pubblicare il lavoro on line, possono includere costruzioni checonserveranno la loro dinamicità nelle pagine web, in una Intranet o indocumenti di Office.
Gli studenti lavorano su problemi direttamente collegati al curriculum. Questolavoro è però possibile anche in altri campi, come: fisica, geografia, arte, ecc…
Strumenti che possono arricchire i contenuti pedagogici
Strumenti di base tradizionali: compasso, squadra, ecc.
Strumenti avanzati:
• Luogo e traccia: l’utente visualizza le traiettorie degli oggetti quandole costruzioni vengono manipolate;
• Ridefinizione degli oggetti: gli utenti possono aggiungere o toglierele relazioni tra gli oggetti.
• Strumenti algebrici o numerici: coordinate, equazioni, grafici difunzioni, tabelle, ecc.
Strumenti che l’insegnante può adattare ai propri bisogni onecessità:
• Registrare la storia della costruzione di uno strudente:l’insegnante può rivedere passo passo la costruzione.
• Creare strumenti personalizzati: in pochi click, si possono visualizzarele costruzioni usate di più.
• Creare di “scatole nere” che gli studenti devono identificare.
• Personalizzare la barra degli strumenti: si possono togliere strumentidalla barra e ne possono esserne creati di nuovi. La barra può essererealizzata e semplificata anche a seconda del tipo di attività che devesvolgere lo studente.
Il computer e le calcolatrici grafiche si completano a vicenda.
E’ possibile interscambiarei file di Cabri II Plus dal computer dell’insegnante alle calcolatrici deglistudenti (TI-83, TI-84, TI-89 e Voyage 200) e viceversa.
Cabri II Plus è disponibile per i seguenti sistemi:
Windows XP, VISTA, 7, 8, 10
Per la compatibilità con MAC OS vedi www.cabri.com
Calcolatrici Texas Instruments TI-92, TI-92+, TI-89, TI Voyager, TI-83 Plus,TI-84 Plus.
Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Descrizione
Cabri II Plus è l’unico software di matematica creato per essere utilizzatosia da docenti che studenti.
Crea in pochi click costruzioni geometriche e numeriche:trasformazioni, misure, calcoli, analisi, tabelle e grafici, espressioni,equazioni, ecc…
Un modo semplice per imparare e sperimentare la matematica
Manipola e anima le costruzioni, rimodella gli oggetti utilizzandosolo il mouse! I concetti astratti diventano chiari e gli studentivengono coinvolti nel pensiero matematico: esplorare e fare congetture,ragionare e provare, risoluzione dei problemi, autovalutazione e molto altro.
Un metodo di insegnamento efficace
Adatta il software ai bisogni degli studenti creando strumentipersonalizzati e organizzandoli come vuoi; traccia i passaggi degli alunninella risoluzione dei problemi. Elabora o modifica le attività che sonocollegate direttamente agli standard curriculari con lapossibilità di svolgere attività interdisciplinari con fisica, geografia, arte,ecc…
Prepara il tuo materiale didattico interattivo per utilizzarlo online. Integralo con immagini dinamiche che possono essere manipolatenei tuoi documenti di Word o Powerpoint, nei PC,nelle lavagne interattive e nelle calcolatrici Texas.
Strumenti per gli studenti: dall’esplorazione alla scoperta ecomprensione
In pochi click gli studenti:
• Costruiscono figure geometriche, dalle più semplici alle più sofisticate,utilizzando oggetti fondamentali: punti, line, segmenti, triangoli, poligoni,cerchi, coniche, trasformazioni, ecc.
• Creano espressioni utilizzando i concetti fondamentali dell’algebra:numeri, variabili, parametri...
• Associano algebra e geometria: misurano distanze, angoli, aree, volumi,ecc. I valori vengono mostrati nella costruzione e possono essere copiati inuna tabella, o inviati ad una calcolatrice, o perfino inseriti in unaespressione algebrica
• Esplorano le proprietà di una costruzione, agendo sulle variabili che lacompongono
• Osservano direttamente gli effetti di allungamenti, deformazioni,dilatazioni e riduzioni
• Possono fare congetture sulle proprietà geometriche e algebriche econtrollare relazioni tra gli oggetti della costruzione
Strumenti per l’insegnante: dalla preparazione alla verifica
L’insegnante può:
• Introdurre nuovi concetti rendendone semplice l’apprendimento
• Portare gli studenti a dimostrare i teoremi
• Aiutare gli studenti a modellare sistemi reali
• Preparare il materiale per il corso utilizzando una vasta gamma distrumenti di presentazione: inserimento testi o immagini, selezione di effettigrafici, copia/incolla in un altro software, stampa di alta qualità, <spanclass=SpellE>ecc&hellip
• Far manipolare agli alunni gli oggetti, osservare i progressi, seguire leindicazioni. Con Cabri, gli insegnanti hanno la possibilità di valutare illivello di apprendimento di ogni studente.
• Pubblicare il lavoro on line, possono includere costruzioni checonserveranno la loro dinamicità nelle pagine web, in una Intranet o indocumenti di Office.
Gli studenti lavorano su problemi direttamente collegati al curriculum. Questolavoro è però possibile anche in altri campi, come: fisica, geografia, arte, ecc…
Strumenti che possono arricchire i contenuti pedagogici
Strumenti di base tradizionali: compasso, squadra, ecc.
Strumenti avanzati:
• Luogo e traccia: l’utente visualizza le traiettorie degli oggetti quandole costruzioni vengono manipolate;
• Ridefinizione degli oggetti: gli utenti possono aggiungere o toglierele relazioni tra gli oggetti.
• Strumenti algebrici o numerici: coordinate, equazioni, grafici difunzioni, tabelle, ecc.
Strumenti che l’insegnante può adattare ai propri bisogni onecessità:
• Registrare la storia della costruzione di uno strudente:l’insegnante può rivedere passo passo la costruzione.
• Creare strumenti personalizzati: in pochi click, si possono visualizzarele costruzioni usate di più.
• Creare di “scatole nere” che gli studenti devono identificare.
• Personalizzare la barra degli strumenti: si possono togliere strumentidalla barra e ne possono esserne creati di nuovi. La barra può essererealizzata e semplificata anche a seconda del tipo di attività che devesvolgere lo studente.
Il computer e le calcolatrici grafiche si completano a vicenda.
E’ possibile interscambiarei file di Cabri II Plus dal computer dell’insegnante alle calcolatrici deglistudenti (TI-83, TI-84, TI-89 e Voyage 200) e viceversa.
Cabri II Plus è disponibile per i seguenti sistemi:
Windows XP, VISTA, 7, 8, 10
Per la compatibilità con MAC OS vedi www.cabri.com
Calcolatrici Texas Instruments TI-92, TI-92+, TI-89, TI Voyager, TI-83 Plus,TI-84 Plus.