ERICKSON
Ascolto, vedo, imito e ripeto (CD-ROM)
Ascolto, vedo, imito e ripeto (CD-ROM)
COD: 280264
COD.MEPA: 280264CS
COD.MEPA: 280264CS
Descrizione
Ascolto, vedo, imito e ripeto (CD-ROM)
Schede multimediali per attività prassico-articolatorie
Attraverso la rappresentazione animata delle prassie - relative ai diversi fonemi del linguaggio - e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati.
I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassie proposte. Il loro coinvolgimento emotivo infatti spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata.
Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
Le attività proposte, per la loro semplicità, immediatezza e valenza ludica, possono essere utilizzate, oltre che nel contesto riabilitativo, anche in famiglia o nella scuola d'infanzia.
Schede multimediali per attività prassico-articolatorie
Attraverso la rappresentazione animata delle prassie - relative ai diversi fonemi del linguaggio - e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati.
I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassie proposte. Il loro coinvolgimento emotivo infatti spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata.
Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
Le attività proposte, per la loro semplicità, immediatezza e valenza ludica, possono essere utilizzate, oltre che nel contesto riabilitativo, anche in famiglia o nella scuola d'infanzia.
30,50 € Iva inclusa
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Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
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Attraverso la rappresentazione animata delle prassie - relative ai diversi fonemi del linguaggio - e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati.
I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassie proposte. Il loro coinvolgimento emotivo infatti spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata.
Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
Le attività proposte, per la loro semplicità, immediatezza e valenza ludica, possono essere utilizzate, oltre che nel contesto riabilitativo, anche in famiglia o nella scuola d'infanzia.
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Attraverso la rappresentazione animata delle prassie - relative ai diversi fonemi del linguaggio - e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati.
I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassie proposte. Il loro coinvolgimento emotivo infatti spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata.
Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
Le attività proposte, per la loro semplicità, immediatezza e valenza ludica, possono essere utilizzate, oltre che nel contesto riabilitativo, anche in famiglia o nella scuola d'infanzia.