CS - DM65
A scuola di Emozioni con l’Intelligenza artificiale
Corso STEM | A scuola di Emozioni con l'Intelligenza artificiale | Compreso noleggio di 8 Codey Rocky. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti:12 studenti
COD: 351749
COD.MEPA: 351749CS
COD.MEPA: 351749CS
Descrizione
DM 65/2023 | SOLUZIONE IDEALE PER BANDO FORMAZIONE STEM |
Corso STEM | A scuola di Emozioni con l'Intelligenza artificiale | Compreso noleggio di 8 Codey Rocky. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti:12 studenti
Livello: tutti i livelli
Il laboratorio con il robot Codey Rocky costituisce un'innovativa esperienza pedagogica che si concentra sul riconoscimento delle emozioni, integrando concetti di situated learning, peer learning e costruttivismo. Gli studenti saranno immersi in un contesto in cui la tecnologia diventa un mezzo per esplorare e comprendere le emozioni umane in modo interattivo.
Attraverso la programmazione con mblock su Codey Rocky, gli studenti saranno coinvolti nell'identificare e modellare diverse emozioni. Utilizzando sensori e comandi specifici, potranno programmare il robot per reagire in modi differenti a stimoli emotivi predefiniti. Questo approccio non solo sviluppa competenze tecnologiche, ma anche la consapevolezza delle emozioni e la capacità di risposta in un contesto pratico.
Il situated learning si evidenzia nel contesto specifico in cui gli studenti apprendono le emozioni e la programmazione in modo concreto e situato. Il robot Codey Rocky diventa il medium attraverso il quale gli studenti interagiscono con concetti astratti, collegando direttamente la teoria all'esperienza pratica.
Il peer learning gioca un ruolo cruciale nel laboratorio, poiché gli studenti collaborano per risolvere problemi e condividere idee. La programmazione di Codey Rocky diventa un'attività collaborativa in cui gli studenti imparano gli uni dagli altri, incoraggiando il dialogo e la condivisione di conoscenze. Questa dimensione sociale non solo migliora la comprensione dei concetti, ma promuove anche abilità di comunicazione e lavoro di squadra.
Il costruttivismo è evidente nel processo di programmazione, in cui gli studenti costruiscono attivamente il loro sapere. La creazione di scenari emotivi per Codey Rocky richiede la comprensione approfondita delle emozioni e della logica di programmazione. Questa attività di costruzione attiva promuove una maggiore retentività delle informazioni e una comprensione più profonda dei concetti.
In conclusione, il laboratorio con Codey Rocky offre un approccio olistico e coinvolgente all'apprendimento, integrando tecnologia e competenze socio-emotive. Questo contesto educativo non solo forma gli studenti nelle competenze tecnologiche, ma li prepara anche a comprendere e gestire le emozioni in un modo interattivo e collaborativo. La sinergia tra situated learning, peer learning e costruttivismo crea un ambiente di apprendimento stimolante e significativo per gli studenti.
Corso STEM | A scuola di Emozioni con l'Intelligenza artificiale | Compreso noleggio di 8 Codey Rocky. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti:12 studenti
Livello: tutti i livelli
Il laboratorio con il robot Codey Rocky costituisce un'innovativa esperienza pedagogica che si concentra sul riconoscimento delle emozioni, integrando concetti di situated learning, peer learning e costruttivismo. Gli studenti saranno immersi in un contesto in cui la tecnologia diventa un mezzo per esplorare e comprendere le emozioni umane in modo interattivo.
Attraverso la programmazione con mblock su Codey Rocky, gli studenti saranno coinvolti nell'identificare e modellare diverse emozioni. Utilizzando sensori e comandi specifici, potranno programmare il robot per reagire in modi differenti a stimoli emotivi predefiniti. Questo approccio non solo sviluppa competenze tecnologiche, ma anche la consapevolezza delle emozioni e la capacità di risposta in un contesto pratico.
Il situated learning si evidenzia nel contesto specifico in cui gli studenti apprendono le emozioni e la programmazione in modo concreto e situato. Il robot Codey Rocky diventa il medium attraverso il quale gli studenti interagiscono con concetti astratti, collegando direttamente la teoria all'esperienza pratica.
Il peer learning gioca un ruolo cruciale nel laboratorio, poiché gli studenti collaborano per risolvere problemi e condividere idee. La programmazione di Codey Rocky diventa un'attività collaborativa in cui gli studenti imparano gli uni dagli altri, incoraggiando il dialogo e la condivisione di conoscenze. Questa dimensione sociale non solo migliora la comprensione dei concetti, ma promuove anche abilità di comunicazione e lavoro di squadra.
Il costruttivismo è evidente nel processo di programmazione, in cui gli studenti costruiscono attivamente il loro sapere. La creazione di scenari emotivi per Codey Rocky richiede la comprensione approfondita delle emozioni e della logica di programmazione. Questa attività di costruzione attiva promuove una maggiore retentività delle informazioni e una comprensione più profonda dei concetti.
In conclusione, il laboratorio con Codey Rocky offre un approccio olistico e coinvolgente all'apprendimento, integrando tecnologia e competenze socio-emotive. Questo contesto educativo non solo forma gli studenti nelle competenze tecnologiche, ma li prepara anche a comprendere e gestire le emozioni in un modo interattivo e collaborativo. La sinergia tra situated learning, peer learning e costruttivismo crea un ambiente di apprendimento stimolante e significativo per gli studenti.
4.500,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
DM 65/2023 | SOLUZIONE IDEALE PER BANDO FORMAZIONE STEM |
Corso STEM | A scuola di Emozioni con l'Intelligenza artificiale | Compreso noleggio di 8 Codey Rocky. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti:12 studenti
Livello: tutti i livelli
Il laboratorio con il robot Codey Rocky costituisce un'innovativa esperienza pedagogica che si concentra sul riconoscimento delle emozioni, integrando concetti di situated learning, peer learning e costruttivismo. Gli studenti saranno immersi in un contesto in cui la tecnologia diventa un mezzo per esplorare e comprendere le emozioni umane in modo interattivo.
Attraverso la programmazione con mblock su Codey Rocky, gli studenti saranno coinvolti nell'identificare e modellare diverse emozioni. Utilizzando sensori e comandi specifici, potranno programmare il robot per reagire in modi differenti a stimoli emotivi predefiniti. Questo approccio non solo sviluppa competenze tecnologiche, ma anche la consapevolezza delle emozioni e la capacità di risposta in un contesto pratico.
Il situated learning si evidenzia nel contesto specifico in cui gli studenti apprendono le emozioni e la programmazione in modo concreto e situato. Il robot Codey Rocky diventa il medium attraverso il quale gli studenti interagiscono con concetti astratti, collegando direttamente la teoria all'esperienza pratica.
Il peer learning gioca un ruolo cruciale nel laboratorio, poiché gli studenti collaborano per risolvere problemi e condividere idee. La programmazione di Codey Rocky diventa un'attività collaborativa in cui gli studenti imparano gli uni dagli altri, incoraggiando il dialogo e la condivisione di conoscenze. Questa dimensione sociale non solo migliora la comprensione dei concetti, ma promuove anche abilità di comunicazione e lavoro di squadra.
Il costruttivismo è evidente nel processo di programmazione, in cui gli studenti costruiscono attivamente il loro sapere. La creazione di scenari emotivi per Codey Rocky richiede la comprensione approfondita delle emozioni e della logica di programmazione. Questa attività di costruzione attiva promuove una maggiore retentività delle informazioni e una comprensione più profonda dei concetti.
In conclusione, il laboratorio con Codey Rocky offre un approccio olistico e coinvolgente all'apprendimento, integrando tecnologia e competenze socio-emotive. Questo contesto educativo non solo forma gli studenti nelle competenze tecnologiche, ma li prepara anche a comprendere e gestire le emozioni in un modo interattivo e collaborativo. La sinergia tra situated learning, peer learning e costruttivismo crea un ambiente di apprendimento stimolante e significativo per gli studenti.
Corso STEM | A scuola di Emozioni con l'Intelligenza artificiale | Compreso noleggio di 8 Codey Rocky. Corso della durata di 30 ore. Numero di partecipanti:12 studenti
Livello: tutti i livelli
Il laboratorio con il robot Codey Rocky costituisce un'innovativa esperienza pedagogica che si concentra sul riconoscimento delle emozioni, integrando concetti di situated learning, peer learning e costruttivismo. Gli studenti saranno immersi in un contesto in cui la tecnologia diventa un mezzo per esplorare e comprendere le emozioni umane in modo interattivo.
Attraverso la programmazione con mblock su Codey Rocky, gli studenti saranno coinvolti nell'identificare e modellare diverse emozioni. Utilizzando sensori e comandi specifici, potranno programmare il robot per reagire in modi differenti a stimoli emotivi predefiniti. Questo approccio non solo sviluppa competenze tecnologiche, ma anche la consapevolezza delle emozioni e la capacità di risposta in un contesto pratico.
Il situated learning si evidenzia nel contesto specifico in cui gli studenti apprendono le emozioni e la programmazione in modo concreto e situato. Il robot Codey Rocky diventa il medium attraverso il quale gli studenti interagiscono con concetti astratti, collegando direttamente la teoria all'esperienza pratica.
Il peer learning gioca un ruolo cruciale nel laboratorio, poiché gli studenti collaborano per risolvere problemi e condividere idee. La programmazione di Codey Rocky diventa un'attività collaborativa in cui gli studenti imparano gli uni dagli altri, incoraggiando il dialogo e la condivisione di conoscenze. Questa dimensione sociale non solo migliora la comprensione dei concetti, ma promuove anche abilità di comunicazione e lavoro di squadra.
Il costruttivismo è evidente nel processo di programmazione, in cui gli studenti costruiscono attivamente il loro sapere. La creazione di scenari emotivi per Codey Rocky richiede la comprensione approfondita delle emozioni e della logica di programmazione. Questa attività di costruzione attiva promuove una maggiore retentività delle informazioni e una comprensione più profonda dei concetti.
In conclusione, il laboratorio con Codey Rocky offre un approccio olistico e coinvolgente all'apprendimento, integrando tecnologia e competenze socio-emotive. Questo contesto educativo non solo forma gli studenti nelle competenze tecnologiche, ma li prepara anche a comprendere e gestire le emozioni in un modo interattivo e collaborativo. La sinergia tra situated learning, peer learning e costruttivismo crea un ambiente di apprendimento stimolante e significativo per gli studenti.