COD.MEPA: 355505CS
Descrizione
Photon è un robot interdisciplinare che aiuta e supporta l’insegnamento, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, attraverso un approccio project based learning.
Più che di un semplice robot si tratta di una soluzione trasversale, che si declina in kit tematici specifici, corredati di lezioni e suggerimenti per l’insegnante, che mirano a perseguire precisi obiettivi educativi delle singole discipline. Le risorse sono sviluppate e create da insegnanti attivamente coinvolti in scuole di diverso ordine e grado.
Storia, arte, lingue, matematica, geografia e scienze sono solo alcuni esempi di ciò che il robot Photon può aiutare a insegnare.
Kit didattico Ecologia
Il kit didatticoEcologia, incluso nell'acquisto, contiene attività specifiche per insegnare ai bambini l'importanza di vivere in armonia con il mondo naturale. Ad esempio il robot può muoversi a seconda delle indicazioni fornite dai bambini per tracciare i contorni di una foglia, o per raggiungere piccoli rifiuti da mettere negli appositi cestini.
Coding progressivo
Photon si programma attraverso un’app a difficoltà crescente, compatibile con Windows Chrome (Google) e iOS (Apple) che offre 5 livelli progressivi di programmazione: grafico, a icone visive, a blocchi testuali (Scratch/Blockly), Java, Python.
Come si utilizza? Scuola dell’infanzia
L’obiettivo con i più piccoli è imparare a far muovere Photon nello spazio attraverso un’interfaccia di programmazione semplicissima e puramente grafica, ma anche semplicemente disegnando il percorso con le dita. Le abilità che permette di acquisire sono legate a coordinazione occhio-mano, orientamento spaziale, sviluppo emotivo, abilità sociali.
Come si utilizza? Scuola primaria
A questo stadio, possiamo usare il robot come facilitatore per una serie di materie come matematica, storia, inglese, scienze o geografia. La programmazione può avvenire in ambiente a icone grafiche o passare al classico linguaggio a blocchi testuali.
Le proposte di attività già incluse nel set e rivolte a questa fascia d’età permetto di lavorare su pianificazione e anticipazione, lavoro di squadra, pensiero creativo, risoluzione dei problemi, pensiero logico.
Come si utilizza? Scuola secondaria
In questa fascia d'età, i prodotti Photon sono pensati per essere utilizzati come “banchi di prova” e supporti didattici per l'insegnamento di fisica avanzata, intelligenza artificiale (AI), robotica e programmazione.
Gli studenti sono chiamati a realizzare programmi più avanzati utilizzando Photon Code, Scratch o MakeCode, ma anche scrivere codice autentico in Python o JavaScript!
Età: 3-16 anni.
Sviluppo cognitivo completo con Photon
Il robot interdisciplinare Photon è stato progettato per lavorare sia con studenti più giovani (infanzia) che più grandi.
Con Photon gli insegnanti possono utilizzare piani di lezione preparati appositamente o crearne di propri, per insegnare qualsiasi materia.
Inoltre, il robot può essere utilizzato a ogni livello di istruzione, dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria classe.
Insegna i pianeti e il sistema solare portando il robot a fare una passeggiata nello spazio; portalo in un prato per imparare tutto ciò che c'è da sapere su piante e api; portalo in una città per parlare di sicurezza stradale.
Con i più piccoli il robot può essere utilizzato per introdurre concetti legati a colori, animali o figure geometriche, o persino per spiegare il concetto di energia sostenibile.
Con i più grandi (dalla primaria in poi) può essere utilizzato come supporto didattico e banco di prova per specifiche discipline.
Scienze naturali
Dalle informazioni di base su piante e animali all'apprendimento dell'intero ecosistema naturale, diverse reazioni chimiche o persino del sistema solare. Il robot può essere utilizzato nell'insegnamento di qualsiasi materia scientifica per aiutare a introdurre nuovi argomenti e spiegare nuovi fenomeni.
Italiano e lingue
Photon è uno strumento eccellente per insegnare sia le lingue native che quelle straniere. Utilizzando tappetini e illustrazioni didattiche per la narrazione, i bambini possono migliorare le loro capacità di narrazione parlando delle avventure del robot.
Arte
Una stampante 3D può essere utilizzata per rendere le lezioni più divertenti. Stampa accessori che rendono le attività più interessanti e danno al robot un nuovo utilizzo. Un ottimo esempio sarebbe il porta pennarelli indelebili che consente ai bambini di programmare i movimenti del robot e creare i propri disegni. I bambini possono anche creare maschere, costumi e accessori da far indossare ai robot. Questa attività può essere realizzata anche con materiali poveri e di scarto e persino con gli scatoloni CampuStore, creati proprio per diventare supporti didattici.
Una volta "creati gli accessori" gli studenti possono vestire i robot con costumi e fargli svolgere ruoli specifici, come recitare una scena di una storia o ballare un genere musicale discusso in precedenza.
Sviluppo fisico
Utilizzare Photon Robot come guida per svolgere varie attività motorie e promuovere lo sviluppo fisico dei bambini. I bambini possono imitare i movimenti e le danze del robot. Possono anche condurlo verso un percorso specifico che rappresenta un'attività fisica o quotidiana (come allacciare le scarpe, allacciare bottoni) e poi eseguirla.
Espandere le menti scientifiche
Il robot può muoversi attorno al suo asse con una precisione di 5 gradi, il che lo rende un ottimo strumento per introdurre concetti di misurazione degli angoli e figure geometriche. Gli studenti possono anche decidere i movimenti del robot con una precisione di 1 cm. Inoltre, utilizzando un'impugnatura per pennarello indelebile collegabile, è possibile disegnare qualsiasi figura geometrica. Ciò crea molte opportunità per svolgere attività basate su esperimenti sulla misurazione o sulla conversione di unità. Photon è anche ottimo per svolgere giochi volti a consolidare le operazioni matematiche e memorizzare i numeri. Con l'aiuto del robot, gli studenti possono abbinare il risultato a un'operazione o decidere se il risultato è corretto o meno.
Coding semplice
L'app Photon EDU contiene metodi di programmazione unici che consentono agli studenti di scoprire gradualmente il mondo del coding. Ogni interfaccia si basa sulle competenze acquisite in precedenza e introduce nuove capacità più avanzate.
Fondamenti di programmazione
Acquistando la versione base del robot, gli insegnanti ricevono un kit di strumenti completo che supporterà sia loro che i loro studenti nelle lezioni di programmazione, in modo divertente e accessibile.
Sensori altamente avanzati
Il robot ha numerosi sensori ad alta tecnologia che gli consentono di fare ciò che sa fare meglio: rendere le lezioni più divertenti ed efficienti. Ad esempio, grazie al sensore tattile integrato puoi programmare il robot per andare dal posto A al posto B dopo averlo accarezzato.
Specifiche tecniche
Peso: 690 g
Larghezza: 172 mm / Lunghezza: 170 mm / Altezza 190 mm
Durata della batteria fino a 8 ore
Tempo di ricarica della batteria fino a 3 ore
Ricarica tramite porta microUSB
Alimentazione Batteria agli ioni di litio integrata
Costruzione di sicurezza compatta, chiusa
Materiali dell'alloggiamento PC ed EARSTAR
Certificati CE (RoHS, EN-71)
Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Photon è un robot interdisciplinare che aiuta e supporta l’insegnamento, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, attraverso un approccio project based learning.
Più che di un semplice robot si tratta di una soluzione trasversale, che si declina in kit tematici specifici, corredati di lezioni e suggerimenti per l’insegnante, che mirano a perseguire precisi obiettivi educativi delle singole discipline. Le risorse sono sviluppate e create da insegnanti attivamente coinvolti in scuole di diverso ordine e grado.
Storia, arte, lingue, matematica, geografia e scienze sono solo alcuni esempi di ciò che il robot Photon può aiutare a insegnare.
Kit didattico Ecologia
Il kit didatticoEcologia, incluso nell'acquisto, contiene attività specifiche per insegnare ai bambini l'importanza di vivere in armonia con il mondo naturale. Ad esempio il robot può muoversi a seconda delle indicazioni fornite dai bambini per tracciare i contorni di una foglia, o per raggiungere piccoli rifiuti da mettere negli appositi cestini.
Coding progressivo
Photon si programma attraverso un’app a difficoltà crescente, compatibile con Windows Chrome (Google) e iOS (Apple) che offre 5 livelli progressivi di programmazione: grafico, a icone visive, a blocchi testuali (Scratch/Blockly), Java, Python.
Come si utilizza? Scuola dell’infanzia
L’obiettivo con i più piccoli è imparare a far muovere Photon nello spazio attraverso un’interfaccia di programmazione semplicissima e puramente grafica, ma anche semplicemente disegnando il percorso con le dita. Le abilità che permette di acquisire sono legate a coordinazione occhio-mano, orientamento spaziale, sviluppo emotivo, abilità sociali.
Come si utilizza? Scuola primaria
A questo stadio, possiamo usare il robot come facilitatore per una serie di materie come matematica, storia, inglese, scienze o geografia. La programmazione può avvenire in ambiente a icone grafiche o passare al classico linguaggio a blocchi testuali.
Le proposte di attività già incluse nel set e rivolte a questa fascia d’età permetto di lavorare su pianificazione e anticipazione, lavoro di squadra, pensiero creativo, risoluzione dei problemi, pensiero logico.
Come si utilizza? Scuola secondaria
In questa fascia d'età, i prodotti Photon sono pensati per essere utilizzati come “banchi di prova” e supporti didattici per l'insegnamento di fisica avanzata, intelligenza artificiale (AI), robotica e programmazione.
Gli studenti sono chiamati a realizzare programmi più avanzati utilizzando Photon Code, Scratch o MakeCode, ma anche scrivere codice autentico in Python o JavaScript!
Età: 3-16 anni.
Sviluppo cognitivo completo con Photon
Il robot interdisciplinare Photon è stato progettato per lavorare sia con studenti più giovani (infanzia) che più grandi.
Con Photon gli insegnanti possono utilizzare piani di lezione preparati appositamente o crearne di propri, per insegnare qualsiasi materia.
Inoltre, il robot può essere utilizzato a ogni livello di istruzione, dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria classe.
Insegna i pianeti e il sistema solare portando il robot a fare una passeggiata nello spazio; portalo in un prato per imparare tutto ciò che c'è da sapere su piante e api; portalo in una città per parlare di sicurezza stradale.
Con i più piccoli il robot può essere utilizzato per introdurre concetti legati a colori, animali o figure geometriche, o persino per spiegare il concetto di energia sostenibile.
Con i più grandi (dalla primaria in poi) può essere utilizzato come supporto didattico e banco di prova per specifiche discipline.
Scienze naturali
Dalle informazioni di base su piante e animali all'apprendimento dell'intero ecosistema naturale, diverse reazioni chimiche o persino del sistema solare. Il robot può essere utilizzato nell'insegnamento di qualsiasi materia scientifica per aiutare a introdurre nuovi argomenti e spiegare nuovi fenomeni.
Italiano e lingue
Photon è uno strumento eccellente per insegnare sia le lingue native che quelle straniere. Utilizzando tappetini e illustrazioni didattiche per la narrazione, i bambini possono migliorare le loro capacità di narrazione parlando delle avventure del robot.
Arte
Una stampante 3D può essere utilizzata per rendere le lezioni più divertenti. Stampa accessori che rendono le attività più interessanti e danno al robot un nuovo utilizzo. Un ottimo esempio sarebbe il porta pennarelli indelebili che consente ai bambini di programmare i movimenti del robot e creare i propri disegni. I bambini possono anche creare maschere, costumi e accessori da far indossare ai robot. Questa attività può essere realizzata anche con materiali poveri e di scarto e persino con gli scatoloni CampuStore, creati proprio per diventare supporti didattici.
Una volta "creati gli accessori" gli studenti possono vestire i robot con costumi e fargli svolgere ruoli specifici, come recitare una scena di una storia o ballare un genere musicale discusso in precedenza.
Sviluppo fisico
Utilizzare Photon Robot come guida per svolgere varie attività motorie e promuovere lo sviluppo fisico dei bambini. I bambini possono imitare i movimenti e le danze del robot. Possono anche condurlo verso un percorso specifico che rappresenta un'attività fisica o quotidiana (come allacciare le scarpe, allacciare bottoni) e poi eseguirla.
Espandere le menti scientifiche
Il robot può muoversi attorno al suo asse con una precisione di 5 gradi, il che lo rende un ottimo strumento per introdurre concetti di misurazione degli angoli e figure geometriche. Gli studenti possono anche decidere i movimenti del robot con una precisione di 1 cm. Inoltre, utilizzando un'impugnatura per pennarello indelebile collegabile, è possibile disegnare qualsiasi figura geometrica. Ciò crea molte opportunità per svolgere attività basate su esperimenti sulla misurazione o sulla conversione di unità. Photon è anche ottimo per svolgere giochi volti a consolidare le operazioni matematiche e memorizzare i numeri. Con l'aiuto del robot, gli studenti possono abbinare il risultato a un'operazione o decidere se il risultato è corretto o meno.
Coding semplice
L'app Photon EDU contiene metodi di programmazione unici che consentono agli studenti di scoprire gradualmente il mondo del coding. Ogni interfaccia si basa sulle competenze acquisite in precedenza e introduce nuove capacità più avanzate.
Fondamenti di programmazione
Acquistando la versione base del robot, gli insegnanti ricevono un kit di strumenti completo che supporterà sia loro che i loro studenti nelle lezioni di programmazione, in modo divertente e accessibile.
Sensori altamente avanzati
Il robot ha numerosi sensori ad alta tecnologia che gli consentono di fare ciò che sa fare meglio: rendere le lezioni più divertenti ed efficienti. Ad esempio, grazie al sensore tattile integrato puoi programmare il robot per andare dal posto A al posto B dopo averlo accarezzato.
Specifiche tecniche
Peso: 690 g
Larghezza: 172 mm / Lunghezza: 170 mm / Altezza 190 mm
Durata della batteria fino a 8 ore
Tempo di ricarica della batteria fino a 3 ore
Ricarica tramite porta microUSB
Alimentazione Batteria agli ioni di litio integrata
Costruzione di sicurezza compatta, chiusa
Materiali dell'alloggiamento PC ed EARSTAR
Certificati CE (RoHS, EN-71)